Google Maps Lento O Pesante? Scarica Google Maps Go Per Android

0

Google Maps Go è la versione più leggera e meno pesante di Google Maps per smartphone Android. Download Google Maps Go APK per tutti gli smartphone Android

Google Maps Go Download

Google Maps sul tuo smartphone Android è troppo lento o pesante? Occupa troppo spazio o memoria interna e non sai più come fare? Il tuo smartphone è troppo lento o la tua connessione internet non è abbastanza veloce per fare funzionare correttamente Google Maps?

Nessun problema! Scarica subito Google Maps Go, la versione leggera di Google Maps per Android. 

Proprio come avvenuto per Facebook, Messenger, Twitter e Skype o YouTube, anche Google Maps riceve la sua versione ufficiale più leggera, chiamata appunto Google Maps Go. 

Cosa è Google Maps Go per Android?

Maps Go, una nuova versione alleggerita dell’omonima app di navigazione realizzata appositamente (in teoria) per il sistema operativo Android Oreo (Go Edition) annunciato proprio qualche giorno fa da Google.

Proprio come le altre app già rilasciate (File Go, Google Go), anche Maps Go è una vera e propria variante Lite della nota app di navigazione multi-piattaforma, che offre tutte le caratteristiche e funzionalità della versione standard anche ai dispositivi dotati di hardware, memoria e connettività limitata.

Proprio come nella versione “completa” e più pesante, con Google Maps Go potremo ottenere e condividere informazioni in merito alla nostra posizione, ricevere informazioni sul traffico in tempo reale e sui mezzi pubblici e, ovviamente, ottenere indicazioni stradali.

Differenze tra Google Maps e Google Maps Go per Android

Insomma, Google Maps Go è quasi identico a Google Maps “normale”, con la differenza che l’app è molto più leggera, veloce, occupa meno risorse di sistema (RAM e processore) e occupa meno memoria interna.

Un sacco di vantaggi con Google Maps Go per Android! 

A dire il vero una piccola ma sostanziale differenza c’è: manca il navigatore GPS con le indicazioni in tempo reale. E manca anche la possibilità di scaricare le mappe per usarle offline senza connessione internet.

Le indicazioni sul percorso ci sono, nel senso che sono testuali, ma non c’è la voce guida, cosa particolarmente scomoda quando si usa Google Maps durante la guida dell’auto.

Diciamo che Google Maps Go va usato al posto di Google Maps quando hai bisogno di orientarti in città nuove e hai accesso alla connessione internet. Se invece sei abituato ad usare Google Maps come navigatore satellitare (con indicazioni audio e visive), Google Maps Go non fa per te.

Al contrario di altre app come Facebook Lite o YouTube Go, Google Maps Go è più povera di funzioni e meno utile se la pensiamo come navigatore satellitare.

Se invece vogliamo usare l’app per orientarci in nuove città, andremo a consumare molto meno traffico internet e molta meno batteria, questi sono i reali vantaggi offerti da questa app.

Download Google Maps Go APK Android 

Sebbene Maps Go sia già disponibile sul Play Store, il download sarà strettamente limitato ai dispositivi con Android Oreo (Go Edition).

Tuttavia, è disponibile una versione Progressive Web Apps (PWA) che funziona senza alcun problema su tutti i dispositivi Android, anche quelli più recenti e potenti.

Per poter provare e usare Google Maps Go sul tuo Android ti basterà copiare QUESTO indirizzo (https://www.google.com/maps?force=qVTs2FOxxTmHHo79-pwa&source=mlapk) in una nuova scheda di Chrome.

A questo punto potrai utilizzare tutte le funzionalità di Maps Go anche sul tuo dispositivo.

Ovviamente potrai anche aggiungere l’indirizzo alla schermata home per accedere a Google Maps Go in un click in caso di necessità.

Come ultima soluzione puoi provare a scaricare Google Maps Go direttamente dal Play Store Android, ecco il link:

  • Maps Go | Android | Google Play Store, Gratis

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here