Google nel 2013 produrrà uno smartphone con Motorola. Sarà il nuovo Nexus?

Google e Motorola, progetto segreto chiamato “X Phone”. Nuovo Nexus 2013 ?

Piazzare un telefono misterioso contro di Apple e Samsung che possa spiazzare tutti. Questo l’obiettivo di Google e Motorola?

Qualche tempo fa Google, tra le varie società che ha acquisito per arrivare alla conquista del mondo, si è comprato anche Motorola. Molti di voi ricorderanno l’operazione di acquisizione e, allo stesso modo, ricorderanno anche che Google aveva affermato che l’integrazione di Motorola non avrebbe cambiato nulla per quanto riguarda la produzione e la commercializzazione degli smartphone Android.

Per oltre un anno Google ha rispettato la promessa, ma ora sembra che le cose stiano per cambiare.

Samsung ormai domina la fascia medio-alta nel mercato Android, la concorrenza di Apple e Windows Phone si fa sempre più forte. Ecco perchè nel 2013 Google vuole produrre un proprio smartphone, senza appoggiarsi a partner esterni (soprattutto dopo l’ultimo disastro con il Nexus 4).

Con ogni probabilità, dunque, nel 2013 Big G lancerà un suo smartphone Android, prodotto a marchio Motorola e realizzato, quindi, completamente “in casa”. Al momento si tratta solo di rumors, anche se durante una recente intervista di Larry Page, l’amministratore delegato ha lasciato intendere che qualcosa si sta muovendo proprio in questa direzione.

Sebbene si sappia da alcuni mesi che la società stia preparando qualcosa per il 2013, il Wall Street Journal riporta ulteriori conferme: Google e Motorola si troverebbero impegnate in un progetto segreto chiamato “X Phone”. Il progetto, di cui ancora non si sa quasi nulla, comprenderebbe però uno smartphone e da un tabletDunque, non uno ma ben due dispositivi work in progress per Google e Motorola, che in questo modo potrebbe tornare grande nel mercato della telefonia e dei tablet.

Sempre stando ai rumors, entrambi i divice vedranno la luce il prossimo anno ed il design sarà qualcosa di completamente nuovo, lontano da prodotti già visti come la linea Razr.

Se devo essere sincero, i device Motorola non mi sono mai piaciuti troppo. Le linee erano sicuramente particolari, curate ed eleganti, ma troppo “strane”. L’unico punto di forza di questi smartphone era la batteria, decisamente migliore rispetto alla concorrenza. Unendo il design degli smartphone di Google con la batteria e la resistenza dei device Motorola, aggiungendo anche il fatto che il lato software sarà gestito da Google, penso proprio che questo nuovo smartphone di Big G possa fare il botto. Ovviamente, il tutto con la speranza di vederlo anche in Italia, visto che Motorola è uscita dal mercato europeo in questi ultimi mesi. 

Lion Ron, product manager in Google è stato assegnato alla gestione del progetto e, secondo fonti vicine all’azienda, sembra che lo smartphone anticiperà la commercializzazione mentre il tablet arriverà successivamente. A questo punto non possiamo fare altro che attendere, sperando di vedere questi dispositivi in commercio il prima possibile.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui