Google Pay Disponibile In Italia!

0

Google Pay sembra essere arrivato in Italia e pronto all’uso. Download Google Pay APK per smartphone Android. Da oggi è possibile usare Google Pay anche in Italia per effettuare pagamenti con il telefono senza portafoglio e senza carta di credito

Google Pay in Italia

Grandi novità per tutti gli utenti Android!

Finalmente il servizio Google Pay per effettuare pagamenti da smartphone è disponibile in Italia. 

Atteso da tempo, il rivale di Apple Pay e “fratello” di Samsung Pay è finalmente disponibile nel nostro Paese per tutti i possessori di smartphone Android in grado di supportare questa tecnologia.

Anche il sito web ufficiale di Google Pay da oggi parla italiano, segno che il nuovo servizio di Google è ufficialmente attivo nel nostro Paese.

Che cos’è Google Pay?

Google Pay è il modo più rapido e sicuro per pagare con Google: raccoglie tutte le informazioni necessarie e archivia i tuoi dati di pagamento in modo sicuro nel tuo account Google finché non è il momento di pagare.

Google Pay permette agli utenti di salvare all’interno dell’applicazione le proprie carte di credito e di usare lo smartphone per effettuare i pagamenti e gli acquisti nei supermercati o nei negozi.

Google Pay offre:

  • L’app Google Pay, che ti permette di pagare alla cassa utilizzando il telefono (precedentemente chiamata Android Pay).
  • Google Pay Send, uno strumento per inviare denaro online ad amici o familiari (precedentemente chiamato Google Wallet).
  • Pagamenti veloci utilizzando qualsiasi metodo di pagamento salvato nel tuo account Google. Puoi effettuare acquisti sul Web, all’interno di app e con l’aiuto di Assistente Google. I dati di pagamento salvati vengono utilizzati da tutti i prodotti Google e dai commercianti partecipanti al momento del checkout.

Inoltre, Google Pay rende più facile tenere traccia degli acquisti.

Come scaricare e installare Google Pay in Italia

Al momento Google Pay non è ancora disponibile sul Play Store in Italia, ma arriverà a breve.

Nei dispositivi in cui l’applicazione è preinstallata, compare automaticamente nel drawer (vedi i Pixel ad esempio), poiché viene abilitata da Google.

Tutti gli altri, invece, devono scaricare e installare manualmente il file APK di Google Pay sul proprio dispositivo Android >>> DOWNLOAD APK

Come usare Google Pay in Italia

In entrambi i casi Google Pay è perfettamente funzionante:

  • si apre
  • lascia accedere a qualsiasi funzionalità
  • dà la possibilità di aggiungere carte di credito per i pagamenti offline tramite NFC.

L’utilizzo è semplice e immediato.

Quando sarà il momento di pagare in negozio, potremo farlo appoggiando il nostro smartphone al classico lettore delle carte di credito. Niente di più comodo e veloce.

Oltre alla tecnologia Near Field Communication è necessario un terminale che accetti i pagamenti contactless, altrimenti sarà impossibile per il POS riconoscere il conto Google Pay dell’utente.

Al momento pare che la carta Postepay Revolution non sia compatibile con Google Pay, ma attendiamo ulteriori accertamenti.

Tu hai già provato Google Pay in Italia? Come ti trovi? Cosa ne pensi di questo servizio?

VIA

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here