SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Adesso è ufficiale: gli smartphone con la migliore fotocamera del mondo sono i nuovi Google Pixel 2, che fanno meglio anche di Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus

La fotocamera di Google Pixel 2 è meglio di Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus

Ora non ci sono più dubbi: i nuovi smartphone Google Pixel 2 hanno una fotocamera migliore anche di Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus, che fino a poche ore fa erano sul gradino più alto del podio di DxOMark. 

Solo poche ore fa, infatti, il celebre sito DxOMark aveva decretato iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8 come i migliori smartphone per scattare foto in mobilità. Ma oggi, dopo aver provato anche Google Pixel 2, il portale ha stabilito che i nuovi smartphone di Google sono ancora meglio e sbaragliano tutta la concorrenza, nonostante siano dotati di un singolo sensore e non di due, al contrario degli smartphone di Samsung ed Apple.

Ma vediamo i dettagli del test di DxOMark per quanto riguarda Google Pixel 2.

Fotocamera Google Pixel 2: la migliore al mondo

Come anticipato, la redazione di DxOMark, la più attendibile e affidabile al mondo per quanto riguarda i test e le analisi comparative relativamente alle fotocamere degli smartphone (ma non solo), ha appena pubblicato la propria recensione sulla camera di Google Pixel 2, solo pochi giorni dopo aver pubblicato il test relativo ad iPhone 8 Plus e quello di Galaxy Note 8:

Ma il primato di questi smartphone è durato davvero poco. Terminati i test, infatti, gli smartphone di Google sono arrivati sul gradino più alto del podio, diventando quelli con la migliore fotocamera al mondo.

Riportiamo brevemente le caratteristiche della fotocamera di Google Pixel 2 (la stessa fotocamera è presente su entrambi i modelli):

  • CAMERA POSTERIORE

12,2 megapixel f/1.8, sensore da 1/2,6” , pixel grandi 1,4 μm, doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine, supporto alla registrazione video 4K, apertura f/1.8, tecnologia Dual Pixel Autofocus e HDR+

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

fotocamera frontale da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e apertura focale f/2.4

Grazie a questo hardware al top e all’ottimizzazione software impeccabile, le prestazioni della fotocamera dei nuovi dispositivi Google hanno sbaragliato la concorrenza.

La fotocamera di Google Pixel 2 secondo DxOMark

Passando all’analisi di DxOMark, Google Pixel 2 stabilisce un eccezionale 99 nella valutazione relativa alla parte fotografica, superato al momento solo da Galaxy Note 8 e dal suo 100 tondo tondo, e un ancora più eccezionale 96 nella parte di registrazione video (il più alto di sempre per uno smartphone in questo comparto su DxOMark).

I punti forti di questi nuovi Pixel sembrano essere:

  • l’elevato range dinamico
  • l’autofocus
  • il bilanciamento del bianco
  • il dettaglio
  • il risultato nello scatto di ritratti (con un bokeh piacevole)

per quanto riguarda le foto.

A a renderlo il miglior smartphone di sempre negli archivi di DxOMark nella parte video ci pensa anche un’eccellente stabilizzazione dell’immagine.

Insomma, i nuovi Google Pixel 2 non dispongono di una doppia fotocamera posteriore, ma la loro fotocamera non farà rimpiangere in nessun modo questa assenza, visto che comunque garantisce le migliori foto in assoluto per quanto riguarda il mondo smartphone.

Conclusioni

Insomma, se ai Google Pixel 2 vengono attribuiti 98 punti da DxOMark, mentre altri competitor quali Samsung Galaxy Note 8 ed Apple iPhone 8 Plus devono “accontentarsi” di 94 punti, è chiaro che il dispositivo di Google è attualmente il miglior camera phone disponibile sul mercato.

Prima di abbandonare l’articolo, ecco il link per leggere il test completo di DxOMark per quanto riguarda la fotocamera dei Google Pixel 2:

LEGGI IL TEST COMPLETO

Staremo a vedere se iPhone X, in arrivo a breve, riuscirà a cambiare nuovamente le carte in tavola.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here