Il 9 Ottobre saranno presentati ufficialmente i nuovi smartphone Google Pixel 3 e 3 XL (ma non solo). Ecco dove seguire la diretta streaming dell’evento di Google

Diretta live streaming presentazione Google Pixel 3 e 3 XL

Finalmente ci siamo: nella giornata di domani, martedì 9 ottobre, verranno presentati i nuovi smartphone top di gamma Google Pixel 3 e 3 XL.

I due dispositivi sono super attesi, ma in realtà su di loro si sa già quasi tutto visto che addirittura il modello XL è già in vendita in Cina (anche se costa quasi 2000 euro).

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 E Pixel 3 XL Dimensioni A Confronto

Ad ogni modo, se sei interessato a seguire la diretta streaming dell’evento di presentazione dei nuovi Google Pixel 3 e 3 XL, devi sapere che l’evento è fissato per domani alle ore 11 a New York quindi da noi inizierà alle ore 17.

Dove vedere la live streaming della presentazione dei nuovi Google Pixel 3 e 3 XL?

Capisco bene che siano tanti quelli che vogliono seguire la presentazione di Google in live streaming, anche perché a quanto pare l’azienda di Mountain View presenterà anche altri prodotti oltre ai nuovi Pixel.

Se anche tu fai parte di quelli che vogliono seguire la diretta di Google della giornata di domani, sono felice di comunicarti che la presentazione può essere seguita in live streaming su YouTube andando sul canale ufficiale di Google, dove troverai già la live “Made by Google 2018” programmata per domani alle ore 16.40.

Ti basterà dunque un click per seguire la diretta streaming di questo eccezionale evento di Google.

Cosa presenterà Google il 9 Ottobre?

Pixel 3 e Pixel 3 XL

Mi sembra scontato dirlo, ma ovviamente vedranno la luce i Pixel 3 e Pixel 3 XL, di cui già sappiamo praticamente tutto.

Questi smartphone, infatti, monteranno lo Snapdragon 845 come processore con 4 GB di RAM e l’Adreno 630 come GPU.

Quello che li differenzierà sarà il display, da 5.5 pollici sul Pixel 3 e da 6.5 pollici sul Pixel 3 XL. Entrambi i display dovrebbero essere AMOLED, ma solo il modello XL avrà il notch (bello grande tra l’altro, anche perché ospita 2 fotocamere frontali di cui una grandangolare).

Cambierà ovviamente anche la batteria, che sarà più capiente sul modello XL.

Ma i due Google Pixel 3 e 3 XL non saranno gli unici prodotti che vedranno la luce nella giornata di domani.

Google Home Hub

Google Home Hub

Google dovrebbe presentare anche il Google Home Hub, uno smart display da 7 pollici che integra Google Assistant.

Si dovrebbe trattare di una sorta di piccolo tablet inserito su una base leggermente inclinata, dal quale fuoriesce il cavo per l’alimentazione. Sulla parte frontale è presente il display LCD da 7 pollici, mentre sulla base sono integrati speaker e microfoni. Il pulsante sul retro serve appunto per l’accensione dei microfoni, utili per le chiamate audio, mentre la presunta mancanza di una fotocamera frontale mette in dubbio la possibilità di fare videochiamate.

All’interno della scocca sarà integrata la connettività Wi-Fi dual-band (2,4 GHz e 5 GHz), mentre la parte software sarà affidata ad Android. Le varie funzionalità saranno gestite per mezzo dei comandi vocali di Google Assistant, ma ci si aspetta anche una profonda integrazione con l’ecosistema Android Things.

Le colorazioni disponibili potrebbero essere le già citate bianca (Chalk) e grigia (Charcoal), ma potrebbe esserci anche un’inedita variante Coral.

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti dovrebbe aggirarsi sui 149$, ma per adesso non si hanno conferme su questo punto.

Google Pixel Slate

Dovrebbe vedere la luce anche il Google Pixel Slate, un tablet con tastiera che monta gli ultimi processori di Intel e sistema operativo Chrome OS, ma che dovrebbe essere in grado di eseguire anche un dual boot con Windows 10.

Sarà il primo tablet con Chrome OS del colosso di Mountain View, e stando alle immagini dovrebbe poter contare su una tastiera removibile e una stilo attiva, per trasformarlo in un piccolo ufficio portatile. Lo schermo dovrebbe avere un fattore di forma 3:2 e la stilo dovrebbe essere molto simile a quella presentata lo scorso anno insieme a Pixelbook.

Il tablet dovrebbe disporre di una fotocamera frontale e una posteriore, con una cover posteriore pulita, con il piccolo logo di Google in un angolo. Non è chiaro se sarà provvisto di connettività cellulare.

Nella parte alta del tablet targato Google è presente il tasto di accensione/sblocco che a quanto pare integrerà un lettore di impronte digitali, non mancano un paio di speaker stereo e un connettore USB Type-C per la ricarica della batteria e la connessione con altri dispositivi.

La connessione con la tastiera avviene attraverso un piccolo connettore a 4 pin, e non manca un touchpad per controllare il cursore. Tra i tasti, di forma circolare, ne troviamo uno dedicato a Google Assistant, e la cover può essere ripiegata per mantenere lo schermo in posizione e trasformare il tablet in notebook.

Stando alle immagini trapelate in rete fino ad oggi, Chrome OS dovrebbe ricevere una nuova interfaccia utente, con un dock centrale e un tasto “Indietro”.

Conclusioni

Per il momento è tutto. Di carne al fuoco, come sempre, ne abbiamo davvero parecchia!

Dovremo aspettare ancora poco più di 24 ore per vedere finalmente la live streaming della presentazione di Google, così da capire se le indiscrezioni trapelate in rete siano vere o meno.

Chi di voi seguirà la diretta streaming dell’evento di Google?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here