Google Pixel 3 e Pixel 3 XL dimensioni. Quanto sono grandi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL? Altezza, lunghezza e profondità di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL dimensioni

Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma ormai conosciamo praticamente tutto sui nuovi smartphone di Google. 

LEGGI ANCHE: Ufficiali i Google Pixel 3: Scheda tecnica, data di uscita e prezzi

Ad ogni modo, per ingannare l’attesa che ci separa dall’evento di annuncio dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, grazie ai recenti render comparsi in rete andiamo oggi a vedere le dimensioni dei nuovi smartphone di Google confrontate con i “vecchi” Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Come saprai, i vecchi Pixel di Google avevano tanti pregi, ma sicuramente non erano belli e non erano ottimizzati lato cornici. Anzi, erano sicuramente tra gli smartphone più brutti in circolazione. 

Fortunatamente con i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL l’azienda sembra aver aggiustato un pò il tiro, anche se continuo a pensare che Google abbia bisogno di investire maggiormente sul team che progetta il design dei suoi smartphone visto che comunque questi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL risultano piuttosto brutti rispetto ai tanti altri top di gamma già in commercio.

Ad ogni modo, se anche tu sei interessato ad acquistare i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, sono sicuro che sarai interessato anche a scoprire le dimensioni reali di questi dispositivi.

Certo, le informazioni che sono in nostro possesso non sono ancora ufficiali al 100%, ma poco ci manca. E ci permettono di confrontare le dimensioni dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL con i vecchi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL per capire cosa cambia.

Confronto dimensioni Google Pixel 3 e Pixel 3 XL con Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Senza perdere troppo tempo, ti posso dire subito che i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono grossi praticamente come i vecchi smartphone. 

Quello che cambia, fortunatamente, è lo schermo, che ora risulta in 18:9, più allungato e con cornici particolarmente ridotte, soprattutto sul modello XL.

Confronto dimensioni tra Google Pixel 2 XL e Google Pixel 3 XL

Al momento NON sappiamo ancora quanto sarà lunga la diagonale dello schermo del Pixel 3 XL, ma sappiamo per certo che lo smartphone sarà praticamente identico come dimensioni al vecchio modello.

Altezza e larghezza degli smartphone dovrebbero restare praticamente uguali, ma lo schermo sul modello Google Pixel 3 XL andrà ad occupare tutto lo spazio anteriore, con un notch altissimo nella parte superiore e una barra nera comunque piuttosto alta nella parte inferiore per consentire l’inserimento dello speaker audio.

Confronto dimensioni tra Google Pixel 2 XL e Google Pixel 3 XL

Ipotizziamo che lo schermo del Google Pixel 3 XL potrebbe avere una diagonale da 6.7 pollici, ma di questo non siamo ancora certi.

Confronto dimensioni tra Google Pixel 2 XL e Google Pixel 3 XL

Al contrario del fratello maggiore, il Google Pixel 3 avrà cornici decisamente meno ottimizzate.

Quelle laterali risultano più sottili rispetto al modello precedente, mentre quella inferiore e superiore, pur risultando decisamente più ridotte rispetto allo scorso anno, saranno comunque ancora presenti e ben più spesse rispetto a tanti altri smartphone anche di fascia bassa e media, decisamente meno costosi rispetto ai Google Pixel 3.

Parlando dello schermo, a quanto pare il Google Pixel 3 avrà un display da 5.4 pollici in 18:9, a mio avviso decisamente piccolo rispetto agli standard attuali. Google avrebbe potuto ottimizzare meglio le cornici per arrivare ad offrire uno schermo da 5.8 pollici come l’iPhone XS di Apple (iPhone XS vs XS Max vs XR vs X: Confronto Caratteristiche Scheda Tecnica).

Le dimensioni saranno quasi identiche anche in questo caso.

Insomma, i Google Pixel 3 saranno più belli dei vecchi modelli, ma comunque il design non sarà il loro punto di forza.

Google lato design non ci riesce proprio ad ottimizzare i propri smartphone.

Speriamo che almeno questi nuovi Pixel ci sorprendano lato hardware, magari con una fotocamera ancora migliore di quella dei vecchi Pixel 2. 

Pixel 3 e Pixel 3 XL presentazione

Ricordo che Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno presentati da Google con un incontro che andrà in scena il 9 ottobre a New York.

A ospitare l’appuntamento sarà una non ancora meglio precisata location della grande mela.

Lo si potrà seguire in streaming attraverso il canale YouTube a partire dalle ore 11.00 AM PT, corrispondenti alle 17:00 nostrane.

Se gli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno senza ombra di dubbio i protagonisti assoluti, non è da escludere la possibilità di veder presentati a NY altri dispositivi. Stando alle indiscrezioni, bigG potrebbe sfruttare l’hype generato dall’evento per annunciare anche:

  • nuovo Pixelbook
  • smart display con assistente virtuale integrato
  • cuffie Pixel Buds di seconda generazione
  • tablet basato su Chrome OS
  • dongle Chromecast con performance WiFi e Bluetooth migliorate

Ovviamente tutto questo è ancora da confermare e da prendere con le pinze visto che si tratta di rumor.

Pixel 3 e Pixel 3 XL scheda tecnica e caratteristiche

In base alle informazioni trapelate in rete, ecco quello che sappiamo su caratteristiche e scheda tecnica dei nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL: 

  • Google Pixel 3 XL: display 18:9 da 5,5 pollici (2160×1080 pixel), processore Snapdragon 845, GPU Adreno 630, Pixel Visual Core, 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, doppia fotocamera frontale da 8,1 megapixel, Bluetooth 5.0 LE e batteria da 2.915 mAh;
  • Google Pixel 3: display 18:9 da 6,7 pollici (2960×1440 pixel), processore Snapdragon 845, GPU Adreno 630, Pixel Visual Core, 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di storage, fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, doppia fotocamera frontale da 8,1 megapixel, Bluetooth 5.0 LE e batteria da 3.430 mAh.

Per ora è tutto su questi Pixel 3 e Pixel 3 XL. A presto per maggiori informazioni a riguardo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here