Google ha presentato il nuovo smartphone Nexus 10, prodotto in collaborazione con Samsung. Monterà il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2. Vediamo le caratteristiche tecniche complete

Insieme ad Android 4.2, Google ha presentato poche ore fa il nuovo tablet Nexus 10, prodotto in collaborazione con Samsung.

Il nuovo tablet di Google, dunque, è ufficiale, anche se negli scorsi giorni lo avevamo praticamente già ufficializzato con foto, video e scheda tecnica in anteprima.

Vediamo insieme le prime foto, le caratteristiche e la scheda tecnica completa. 

Dopo aver presentato il Nexus 4, Google ufficializza anche il suo nuovissimo e potentissimo tablet, il Nexus 10, prodotto in collaborazione con Samsung.

Il tablet è un vero e proprio concentrato di potenza e tecnologia e sarà in grado di sbaragliare la concorrenza, sia per quanto riguarda l’hardware che per quanto concerne le caratteristiche tecniche.

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio il nuovo Nexus 10 di Google, prodotto in collaborazione con Samsung e basato sul sistema operativo Android 4.2. 

Samsung Nexus 10: scheda tecnica completa

  • CPU dual-core Cortex A15 Exynos 5250 a 1,7 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Display da 10,1 pollici a 2.560 x 1.600
  • Oltre nove ore di riproduzione video e 500 ore di standby
  • Android 4.2.
  • NFC, WiFi, Bluetooth 4.0
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 1,9 megapixel
  • Batteria da 9.000 mAh

Come possiamo notare, a questo tablet non manca davvero niente.

E’ molto più potente di iPad 4 e di qualsiasi altro tablet oggi in commercio. Ha un display eccezionale, una batteria a lunga durata e processore/RAM praticamente imbattibili oggi. Cosa altro potremmo chiedere a un tablet? Questo è praticamente perfetto, soprattutto se consideriamo l’incredibile prezzo a cui sarà venduto!

Come per il Nexus 4, anche il Nexus 10 arriverà sul mercato il 13 Novembre, ma non in Italia, almeno non fino alla fine del mese.

Nexus 10: quanto costa in Italia?

Il nuovissimo Nexus 10 di Google, come il modello Nexus 4, sarà venduto a un incredibile prezzo di 399$ per la versione da 16 GB e 499$ per quella da 32 GB. Un prezzo molto concorrenziale, inferiore di 100€ rispetto a quello proposto da Apple per l’iPad 4, che però offre un hardware decisamente inferiore a livello di potenza a prestazioni.

Come in passato, i prezzi in dollari saranno convertiti pari pari in euro, ma, come abbiamo detto in precedenza, noi italiani dovremo aspettare fino al termine di Novembre per poter acquistare il Nexus 10.

Allora, cosa ne pensate? Vi piace questo Nexus 10? Spettacolare è l’unica parola che mi viene in mente per descrivere questo concentrato di potenza. Voi cosa ne dite?

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=pHuoDqcIyqk’]

Ecco qualche foto del Nexus 10 di Google e Samsung:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here