Google rilascia il codice sorgente di Jelly Bean: in arrivo i primi custom firmware

Disponibile al download il codice sorgente di Jelly BeanSolo pochi giorni fa vi abbiamo comunicato che il team Cyanogen e quello AOPK erano al lavoro per portare su Android i primi custom firmware bas...

10 luglio 2012 09:21
Google rilascia il codice sorgente di Jelly Bean: in arrivo i primi custom firmware -
Condividi

Disponibile al download il codice sorgente di Jelly Bean

Solo pochi giorni fa vi abbiamo comunicato che il team Cyanogen e quello AOPK erano al lavoro per portare su Android i primi custom firmware basati su Android Jelly Bean 4.1.

Per iniziare i lavori, però, i 2 team avevano bisogno del codice sorgente di Android Jelly Bean.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Google, però, non si è fatto attendere.

Ecco, infatti, che è disponibile al download da poche ore il codice sorgente di Android Jelly Bean 4.1

Cosa significa questo nel concreto?

Semplicemente che ora il codice sorgente di Jelly Bean è disponibile per tutti, soprattutto per gli sviluppatori, che possono finalmente iniziare a sviluppare i primi cutom firmware per smartphone e tablet Android basati su Android Jelly Bean 4.1, il nuovo OS di Google.

Ma le novità di oggi non finiscono qui.

Infatti, dal codice sorgente appena rilasciato, si evince che Android Jelly Bean definitivo non sarà Android 4.1 ma Android 4.1.1, ovvero una versione ancora più nuova rispetto a quella rilasciata sui Nexus del Google I/O. Difficile, però, sapere già ora le differenze tra le due versioni.

Come abbiamo detto, dunque, il Team Cyanogen, quello AOKP e tutti gli altri sviluppatori adesso potranno iniziare effettivamente lo sviluppo dei propri custom firmwareil cui rilascio non si farà sicuramente attendere. Sono proprio curioso di provare Jelly Bean sul mio Transformer Prime.

Infine, ricordiamo che, con il rilascio del codice sorgente in modo ufficiale, pare che Android 4.1.1 sia ormai pronto per il rilascio per tutta la gamma Nexus, dal Nexus S al Nexus 7 passando ovviamente per il Galaxy Nexus.

Attendiamo nuovi sviluppi. Controllate il forum di XDA, perchè da un momento all'altro potrebbe arrivare il primo custom firmware per il vostro smartphone basato su Jelly Bean.

Via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated