Google sta preparando una carta di credito per Wallet

Google prepara una Wallet Card con NFC per tutti i dispositivi AndroidLo avevamo già annunciato in passato, ma finalmente sembra arrivare una conferma semi-ufficiale.Google si prepara a diventare una...

07 novembre 2012 16:37
Google sta preparando una carta di credito per Wallet -
Condividi

Google prepara una Wallet Card con NFC per tutti i dispositivi Android

Lo avevamo già annunciato in passato, ma finalmente sembra arrivare una conferma semi-ufficiale.

Google si prepara a diventare una sorta di banca, o almeno in parte. 

Presto, infatti, sarà disponibile la Wallet Card di Google, dotata di chip NFC, da utilizzare per fare acquisti con lo smartphone online e offline, Google Play Store compreso.

Ho la sensasione, però, che dovremo attendere ancora a lungo prima di vederla arrivare in Italia.

Ma vediamo maggiori dettagli a seguire.

Stando ai rumor più recenti comparsi sul web, sembra proprio che una Wallet Card diGoogle potrebbe presto diventare realtà.

Come ben sappiamo, Google è stata la prima azienda ad introdurre i pagamenti tramite NFC con i dispositivi mobili attraverso il servizio Google Wallet, poco utilizzato in Italia, ma abbastanza diffuso negli USA. Del resto si sa, noi in Italia siamo sempre indietro rispetto agli altri.

Forse non lo sapete, ma, ad oggi, per usufruire di tale servizio di pagamenti NFC di Google è necessario avere un account Wallet (Checkout in Italia), al quale va ovviamente collegata una propria carta di credito per consentire i pagamenti direttamente da smartphone. Anche questo è uno dei motivi che hanno rallentato la diffusione di questo servizio nel nostro Paese. 

Le cose, però, stanno per cambiare, o almeno sembra.

Google, infatti, sembra pronto a lanciare una sua carta di credito, da collegare direttamente all'account Google Wallet per eseguire pagamenti offline e online direttamente dal nostro smartphone o tablet Android.

La carta di credito di Google potrebbe chiamarsi Wallet Card e dovrebbe essere dotata di chip NFC. Potrà ovviamente interfacciarsi con tutti i dispositivi Android.

Ma come funzionerà il tutto? In modo estremamente semplice. 

Come si può osservare dall’immagine, basterà scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Google Wallet ed effettuare pagamenti, movimenti di denaro e tanto altro semplicemente con la propria Google Wallet Card configurata sul proprio smartphone o tablet, a patto che si abbia a bordo il sistema Android 2.3.3 Gingerbread o superiore.

In questo modo, essere in possesso di un dispositivo senza NFC non farebbe molta differenza, in quanto sarebbe la carta stessa ad averlo incorporato. Chiaramente se lo smartphone avesse il chip NFC il pagamento potrebbe essere fatto direttamente dal dispositivo senza difficoltà.

Finalmente, dunque, siamo pronti per utilizzare lo smartphone come strumento di pagamento universale. Il servizio c'è, le funzionalità anche. Peccato che in Italia dovremo attendere ancora anni luce prima di poter sfruttare a dovere questa evoluzione-

La pagina in questione, comunque, che era presente nei meandri del sito di Google, pare non sia più visibile al momento. Vediamo quanto tempo dovremo attendere ancora prima del lancio ufficiale di questo nuovo servizio di Google.

Voi cosa ne pensate? Io non vedo l'ora di provarlo!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated