Guardare video di YouTube offline senza internet su Android

Ecco YouTube GO, l'app per guardare video e filmati di YouTube offline e senza connessione internet su smartphone e tablet AndroidYouTube Go, ecco la “versione offline” di YouTubeI video offline con Y...

09 febbraio 2017 14:03
Guardare video di YouTube offline senza internet su Android -
Condividi

Ecco YouTube GO, l'app per guardare video e filmati di YouTube offline e senza connessione internet su smartphone e tablet Android

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

YouTube Go, ecco la “versione offline” di YouTube

I video offline con YouTube Go sono finalmente realtà!

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti Android: da oggi è disponibile al download l'app YouTube GO, che permette di guardare video e filmati offline e senza connessione internet. 

Ecco tutti i dettagli su questa nuova e interessante app, che finalmente ci permette di guardare i video di YouTube anche quando non abbiamo connettività dati sullo smartphone. 

Annunciato nel corso del mese di settembre, YouTube Go è stato finalmente rilasciato in versione beta sul Play Store Android.

Peccato che al momento l'app non sia disponibile in Italia (nemmeno il download dei video), anche se questo non è un grosso problema visto che non ci è voluto molto prima che il file di installazione APK fosse disponibile al download per tutti.

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio il programma.

Cosa è esattamente YouTube Go?

Si tratta di un progetto dedicato alla visualizzazione di YouTube in modalità offline e in mobilità, quando manca la connessione ad internet in particolare.

L'applicazione, infatti, permette all'utente di scaricare in locale (su smartphone o tablet) tutti i video presenti su YouTube, in modo da poterli consultare in un secondo momento o condividerli tramite connessione Bluetooth.

In pratica voi potete scaricare il video con il WiFi per poi guardarlo dalla vostra galleria in un click. Comodo!

Fate attenzione però, perchè non ci troviamo davanti ad una soluzione definitiva per chi è attento alla massima qualità video: l'app, infatti, è stata pensata per mercati in cui c'è una grande diffusione di smartphone di fascia bassa o comunque dove la rete internet non è molto veloce, quindi YouTube Go è fortemente incentrata sul risparmio dei dati e della memoria di archiviazione dell'utente.

In soldoni, dunque, YouTube Go permette si di scaricare i video di YouTube per guardarli offline e senza connessione internet, ma sarà possibile effettuare il download dei video scegliendo tra due diversi livelli di qualità, Basic e Standard. In nessuno dei casi si potrà avere accesso anche solo al formato 720p HD.

Dimenticatevi l'alta definizione, dunque. Con YouTube Go si possono scaricare video e filmati da YouTube per guardarli offline e senza internet, ma la qualità sarà bassa, molto bassa. E' comunque una soluzione interessante per guardare video in mobilità: si scaricano i video sotto connessione WiFi in casa e poi si guardano offline durante il viaggio.

L'applicazione è ancora in fase beta e il client ha una grafica estremamente minimale, ma molto semplice da utilizzare. Una volta installata l'app, infatti, verrà riconosciuto automaticamente l'account Google presente sul vostro smartphone, in modo da offrirvi una panoramica dei video collegati ai vostri interessi.

Fatto questo, non dovrete fare altro che cercare il video di YouTube da scaricare e avviare il download. Peccato che, almeno per il momento, l'app si possa installare anche in Italia, ma non permetta il download di nessun video: in tutti i test che ho fatto, infatti, è comparso un errore. Probabilmente è solo questione di tempo prima che possa funzionare anche in Italia, portiamo pazienza.

Insomma, ora come ora in Italia YouTube Go è completamente inutile. Ad ogni modo, se volete provare YouTube Go sul vostro smartphone o tablet Android, potete effettuare il download del file APK direttamente dal link che trovate di seguito:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated