Ecco YouTube GO, l’app per guardare video e filmati di YouTube offline e senza connessione internet su smartphone e tablet Android

YouTube Go, ecco la “versione offline” di YouTube

I video offline con YouTube Go sono finalmente realtà!

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti Android: da oggi è disponibile al download l’app YouTube GO, che permette di guardare video e filmati offline e senza connessione internet. 

Ecco tutti i dettagli su questa nuova e interessante app, che finalmente ci permette di guardare i video di YouTube anche quando non abbiamo connettività dati sullo smartphone. 

Annunciato nel corso del mese di settembre, YouTube Go è stato finalmente rilasciato in versione beta sul Play Store Android.

Peccato che al momento l’app non sia disponibile in Italia (nemmeno il download dei video), anche se questo non è un grosso problema visto che non ci è voluto molto prima che il file di installazione APK fosse disponibile al download per tutti.

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio il programma.

Cosa è esattamente YouTube Go?

Si tratta di un progetto dedicato alla visualizzazione di YouTube in modalità offline e in mobilità, quando manca la connessione ad internet in particolare.

L’applicazione, infatti, permette all’utente di scaricare in locale (su smartphone o tablet) tutti i video presenti su YouTube, in modo da poterli consultare in un secondo momento o condividerli tramite connessione Bluetooth.

In pratica voi potete scaricare il video con il WiFi per poi guardarlo dalla vostra galleria in un click. Comodo!

Fate attenzione però, perchè non ci troviamo davanti ad una soluzione definitiva per chi è attento alla massima qualità video: l’app, infatti, è stata pensata per mercati in cui c’è una grande diffusione di smartphone di fascia bassa o comunque dove la rete internet non è molto veloce, quindi YouTube Go è fortemente incentrata sul risparmio dei dati e della memoria di archiviazione dell’utente.

In soldoni, dunque, YouTube Go permette si di scaricare i video di YouTube per guardarli offline e senza connessione internet, ma sarà possibile effettuare il download dei video scegliendo tra due diversi livelli di qualità, Basic e Standard. In nessuno dei casi si potrà avere accesso anche solo al formato 720p HD.

Dimenticatevi l’alta definizione, dunque. Con YouTube Go si possono scaricare video e filmati da YouTube per guardarli offline e senza internet, ma la qualità sarà bassa, molto bassa. E’ comunque una soluzione interessante per guardare video in mobilità: si scaricano i video sotto connessione WiFi in casa e poi si guardano offline durante il viaggio.

L’applicazione è ancora in fase beta e il client ha una grafica estremamente minimale, ma molto semplice da utilizzare. Una volta installata l’app, infatti, verrà riconosciuto automaticamente l’account Google presente sul vostro smartphone, in modo da offrirvi una panoramica dei video collegati ai vostri interessi.

Fatto questo, non dovrete fare altro che cercare il video di YouTube da scaricare e avviare il download. Peccato che, almeno per il momento, l’app si possa installare anche in Italia, ma non permetta il download di nessun video: in tutti i test che ho fatto, infatti, è comparso un errore. Probabilmente è solo questione di tempo prima che possa funzionare anche in Italia, portiamo pazienza.

Insomma, ora come ora in Italia YouTube Go è completamente inutile. Ad ogni modo, se volete provare YouTube Go sul vostro smartphone o tablet Android, potete effettuare il download del file APK direttamente dal link che trovate di seguito:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here