Guida per ottenere i permessi di ROOT su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat

Ecco la guida completa e dettatliata per ottenere i permessi di ROOT su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat

lg gpad header LG G Pad 8.3: recensione completa da YourLifeUpdated (VideoRecensione)

Se avete aggiornato il vostro LG G Pad 8.3 ad Android 4.4 KitKat | Disponibile Android 4.4.2 KitKat in Italia per LG G Pad 8.3, avrete sicuramente notato che i vecchi programmi per ottenere il root sul tablet non funzionano più.

In particolare, quando avevo ancora Android 4.2.2, avevo usato il programma Kingo Root | Kingo Android ROOT: Fare il ROOT su oltre 120 smartphone Android velocemente, per ottenere i diritti di root sul mio LG G Pad 8.3. Con l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.2, però, il programma ha smesso di funzionare e non sono più riuscito ad ottenere i diritti di root sul mio LG G Pad 8.3. 

Così mi sono dato da fare per cercare una soluzione alternativa per ottenere i diritti di root su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 ed ho individuato la soluzione perfetta. Dopo averla provata con soddisfazione, ecco a voi la guida completa e dettagliata che vi spiega passo passo come fare per ottenere i diritti di root su Android 4.4.2 KitKat su LG G Pad 8.3. 

La guida è stata testata da me e richiede non più di 3 minuti del vostro tempo. E’ estremamente semplice e immediata da seguire e sicuramente alla portata di tutti. Non comporta la perdita di alcun dato, quindi non è necessario fare il backup (potete comunque farlo per sicurezza).

Detto questo iniziamo con la guida.

Guida per ottenere i permessi di ROOT su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat

Prima di tutto dobbiamo scaricare il pacchetto di file necessari per il root di LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat. Dovete scaricare questo pacchetto .

Dopo aver scaricato l’archivio, scompattate i file in una nuova cartella sul desktop del PC Windows.

Sul tablet abilitiamo il Debug USB: per fare ciò bisogna avere le Opzioni dello Sviluppatore abilitate (per abilitarle cliccate 10 volte sul numero di build in > Informazioni sul tablet > Software).

Colleghiamo il tablet al PC con apposito cavo USB e andiamo nella cartella dove precedentemente abbiamo estratto i file sul Desktop: qui, premendo Shift, clicchiamo con il tasto destro del mouse all’interno della cartella in un posto vuoto sullo sfondo e clicchiamo su “Apri una finestra di comando qui” nella finestra che si apre.

Si aprirà una finestra nella quale dovremo digitare i seguenti comadi :

1. adb devices e premete Invio;

2. adb reboot recovery ;

(il tablet si riavvierà in recovery dove dovrete selezionare muovendovi con i tasti del volume ( volume su:spostamento verso sopra, volume giù : spostamento verso il basso) : ‘apply update from adb’ (con il tasto di accensione)

3. adb sideload kk_root.zip e premete invio.

Finita la procedura di flash del file con il root, muovetevi con i tasti volume e selezionate con il tasto d’accensione Reboot.

Il tablet si riavvietà e tra le applicazioni troverete SuperSU. Avviate il programma e aggiornatelo se richiesto.

A questo punto avete ottenuto correttamente i diritti di root su LG Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat. Buon divertimento nella personalizzazione del vostro tablet Android.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. ciao,potresti fare anche una guida su come installare una castom recovery sulla versione V50020d ??ho provato diversi metodi ma non funzionano e sembra che il migliore sia quello di ritornare alla versione precedente e mettere una castom recovery!capirai che il processo è troppo lungo e difficile..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui