Guida Root E TWRP Recovery Samsung Galaxy S9 E S9+

0

Come ottenere diritti di root su Samsung Galaxy S9 E S9+. Come installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy S9 E S9+. Guida root e recovery Samsung Galaxy S9 E S9+

Root E TWRP Recovery Samsung Galaxy S9 E S9+

Come sicuramente avrai letto, Samsung ha presentato negli scorsi giorni i nuovi ed attesissimi smartphone Samsung Galaxy S9 ed S9+.

Abbiamo parlato dei nuovi dispositivi della casa coreana in vari articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete diSamsung Galaxy S9 ed S9+:

Proprio a partire da queste ore i nuovi smartphone di Samsung sono in vendita anche in Italia e tantissimi acquirenti hanno iniziato a ricevere il dispositivo, venduto quest’anno ad un prezzo davvero altissimo, che sfiora i 1000 euro per il modello S9+.

Ad ogni modo, se anche tu hai comprato Galaxy S9 ed S9+, in questa guida vedremo subito come iniziare a personalizzare al massimo il tuo device. Andremo infatti a vedere come ottenere i diritti di root su Galaxy S9 ed S9+ e come installare la recovery TWRP su questi smartphone. 

In questo modo avrai libero accesso alla personalizzazione estrema dello smartphone: potrai cambiare firmware, installare un custom firmware, usare tutti quei programmi e quelle app che richiedono il root e tanto altro ancora.

Insomma, se vuoi subito iniziare a smanettare sul tuo smartphone, mettiti comodo, prenditi qualche minuto di tempo e vediamo come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile!

Prima di procedere

  • Fai un backup completo dello smartphone, potresti perdere i dati al suo interno
  • Fai tutto SOLO con batteria carica almeno al 75%
  • Assumiti tutte le responsabilità del caso
  • Sii consapevole che andrai ad INVALIDARE la garanzia dello smartphone, che NON potrà essere in alcun modo ripristinata
  • La guida funziona sul modello con processore Exynos di Galaxy S9 ed S9+, quindi è compatibile con i dispositivi venduti in Italia e in Europa. Se il tuo monta processore SnapDragon, NON procedere. Per sicurezza controlla le Impostazioni dello smartphone e accertati che il modello sia uno tra questi: SM-G960F/FD/N (S9) and SM-G965F/FD/N (S9+)
  • Serviranno un PC Windows e un cavo USB per collegare lo smartphone al PC

Ora iniziamo.

Guida root Galaxy S9 ed S9+

Download File Necessari

Installare TWRP Recovery su Galaxy S9, S9+

Step 1. Vai nelle Impostazioni dello smartphone e attiva il menù Sviluppatore. Se non sai come fare, segui questa guida:

poi attiva la voce OEM Unlock dal menù Sviluppatore

Step 2. Estrai sul desktop del PC la cartella di ODIN, questo programma ti servirà per installare la recovery

Step 3. Spegni lo smartphone e riaccendilo in Download Mode. Dopo averlo spento, accendilo premendo ACCENSIONE + BIXBY + VOLUME GIU. Quando arriva la schermata di warning, premi VOLUME SU per procedere in Download Mode

Step 4. Collega lo smartphone al PC con cavo USB

Step 5. Avvia ODIN su PC e controlla che compaia la voce ADDED nella schermata di ODIN (per confermare che lo smartphone è stato rilevato correttamente dal programma)

Step 6. Ora carica il file della recovery TWRP su ODIN. Per farlo, clicca sul pulsante AP di ODIN e seleziona il file della TWRP che deve essere con estensione .TAR

Step 7. Assicurati che le voci Re-partition e Auto Reboot NON siano selezionate nella tab Opzioni di ODIN

Step 8. Clicca sul pulsante Start per procedere. ODIN installerà la TWRP sul tuo smartphone in pochi istanti

Step 9. Quando la procedura sarà terminata, comparirà la voce PASS nella schermata di ODIN

Fine. Hai correttamente installato la TWRP sul tuo Galaxy S9/S9+. Ora tocca al ROOT.

Guida Root Samsung Galaxy S9, S9+

Step 1. Il telefono dovrebbe essere ancora in download mode

Step 2. Devi avviarlo in modalità TWRP recovery. Per farlo, dalla modalità download, premi insieme VOLUME GIU + BIXBY + ACCENSIONE fino a quando lo smartphone non si spegne. Quando è spento, accendilo premendo insieme ACCENSIONE + BIXBY, poi premi subito dopo VOLUME SU per andare in recovery mode

Step 3. Da qui, quando ti sarà richiesto, clicca su SI alla richiesta di apportare “System modification”. A questo punto clicca su WIPE e seleziona FORMAT DATA. Fai uno swipe per procedere

Step 4. Ora collega lo smartphone al PC con cavo e trasferisci il file SuperSU scaricato in precedenza direttamente sul telefono

Step 5. Clicca ora sul pulsante Install della TWRP e seleziona il file zip di SuperSU. Anche in questo caso, conferma l’installazione con uno swipe e aspetta la fine del procedimento

Step 6. Clicca poi su Reboot > System per riavviare lo smartphone.

Fine. Ora hai il ROOT su Galaxy S9, S9 e anche la recovery TWRP. Hai tutto quello che ti serve per personalizzare e spingere al massimo il tuo nuovo smartphone.

In caso di dubbi, domande, problemi o qualsiasi altra cosa, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Via – XDA

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here