Honor Note 10 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Honor Note 10. Ecco la scheda tecnica di Honor Note 10 e le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Honor Note 10

Honor Note 10 ufficiale! Un top di gamma per tutte le stagioni: gaming, foto, film e business.

Come ci aspettavamo, oggi è stato presentato in Cina l’ultimo top di gamma Honor, Honor Note 10.

Esattamente come anticipato dai rumor, non si tratta certo di uno smartphone di piccole dimensioni, ma, dimensioni e peso a parte, abbiamo a che fare con prodotto estremamente potente e performante sotto ogni punto di vista.

Honor Note 10 ha infatti un display AMOLED da 6,95″ Full HD+ con rapporto 18,5:9, supporto HDR10 e intervento dell’IA per migliorare ulteriormente la resa video (Smart Pixel).

L’esperienza video è definita in stile IMAX ed è arricchita anche dalla presenza del doppio speaker stereo con supporto Dolby Atmos.

Le cornici risultano sottili, ma ancora presenti tanto da riportare il marchio nella parte inferiore.

Lo schermo è protetto da un vetro con i bordi curvi 2.5D, mentre il retro è trattato con una finitura che ne esalta la lucentezza, esattamente come abbiamo già visto su Honor 9 e Honor 10.

Il processore è il Kirin 970, con GPU Turbo e un chip NPU dedicato espressamente al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

Anche la CPU ha una modalità Turbo attivabile tramite pulsante fisico posto sul retro che pulisce i processi in background per concentrare le risorse sulle performance di gioco.

Le prestazioni di Honor Note 10, almeno sulla carta, sono strepitose, grazie al Kirin 970, del quale conosciamo le potenzialità, e alle tecnologie CPU Turbo, GPU Turbo e Dual Turbo, con un pulsante fisico dedicato all’attivazione della modalità Turbo per ottenere prestazioni estreme.

La CPU octa core del Kirin 970 è in grado di ottenere prestazioni superiori a quella dello Snapdragon 845 che equipaggia molti top di gamma.

Honor ha mostrato i risultati di un benchmark effettuato con Crash 3, con un frame rate medio di 59,74 e un jittering rate dello 0,64%. Lo stesso gioco su Xiaomi Mi 8 raggiunge i 55,55 frame e jittering dell’8,33%, mentre OPPO Find X arriva a 58,69 frame e 3,44%.

Lato raffreddamento, oltre a un complesso sistema di isolamento a 9 strati – chiamato “The Nine” – c’è anche il raffreddamento a liquido come sui PC, capace di abbattere la temperatura fino a 10 gradi. Le nostre sessioni di gioco non scalderanno sicuramente lo smartphone, nemmeno quelle più intense!

La batteria è veramente capiente con 5.000 mAh e ricarica rapida da 5V 4,5 A per una durata dichiarata di 17,5 ore di gaming continuo. Fantastico.

Ma Honor Note 10 propone anche delle interessanti funzioni dedicate al business.

Lo smartphone infatti è utilizzabile anche in modalità PC collegandolo a un computer tramite cavo o via wireless, aggiungendo anche tastiera e mouse. In questo modo le immagini del telefono scorrono sul PC mentre il display diventa un vero e proprio touchpad. Anche questa funzione è davvero molto interessante e comoda!

Venendo al comparto fotografico, sul retro troviamo un doppio sensore da 24+16 MP e supporto dell’IA nella stabilizzazione dell’immagine (AIS), mentre sul fronte c’è una fotocamera da 13 MP anch’essa dotata di supporto IA ma solo per effetti di bellezza, modalità ritratto e riconoscimento delle scene.

In modalità foto il pulsante CPU Turbo può essere usato anche per scattare.

Ma passiamo ora alla scheda tecnica completa dello smartphone.

Honor Note 10: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

AMOLED FullHD+ (1080 x 2220 pixel) da 6,95 pollici, con fattore di forma 18,5:9 e vetro protettivo 2,5D

  • PROCESSORE

SoC HiSilicon Kirin 970 con CPU octa core a 2,4 GHz, GPU Mali-G72 MP12, coprocessore i7, NPU, CPU e GPU Turbo

  • MEMORIA RAM

6/8GB RAM

  • MEMORIA INTERNA

64/128GB memoria interna

  • CAMERA POSTERIORE

doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 16 megapixel, apertura f/1.8 e messa a fuoco a riconoscimento di fase, sensore secondario da 24 megapixel con apertura f/1.8

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

fotocamera frontale da 13 megapixel con apertura f/2.0

  • CONNETTIVITA’

connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, NFC

  • BATTERIA

batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Super Charge

  • SISTEMA OPERATIVO

Android Oreo 8.1 + EMUI 8.2

  • DIMENSIONI

177 × 85 × 7.65mm

  • PESO

230g

  • ALTRO

Memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB

Speaker stereo, Dolby Atmos, connettore USB Type-C, dual SIM ibrido

Prezzo e disponibilità Honor Note 10

Ancora non sappiamo quale sarà il prezzo e la disponibilità nel nostro mercato, ma possiamo anticiparti che per quello cinese i prezzi sono di:

  • 2799 yuan (349 euro) per la versione da 64 GB
  • 3199 yuan (399 euro) per quella da 128 GB

entrambe con 6 GB di RAM.

La versione top con 8 GB di RAM e 128 GB di storage arriverà invece a 3599 yuan (449 euro).

I colori disponibili sono Phantom Blue, Midnight Black e Lily White (solo per l’edizione speciale Note 10 GT).

Honor Note 10 pareri e opinioni

Un dispositivo fantastico. Molto grande e pesante, vero, ma offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, sia lato gaming che lato business.

Bisogna toccarlo con mano e capire se effettivamente il peso risulta eccessivo per tenere in tasca il dispositivo e usarlo ogni giorno.

Sulla carta, però, questo Honor Note 10 è davvero perfetto.

Unico neo: perché Bluetooth ancora 4.2? Non potevano mettere il 5?

Interessante invece notare che manca il notch: meno male!

Attendiamo con ansia maggiori dettagli su prezzo e disponibilità in Italia. Speriamo non costi troppo, risulta interessante tanto per il gaming quanto per il business.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here