Quale comprare tra HONOR View20 e OnePlus 6T? Quale è migliore tra HONOR View20 e OnePlus 6T? Ecco un confronto tra HONOR View20 e OnePlus 6T

HONOR View20 o OnePlus 6T

HONOR View20 e OnePlus 6T sono due smartphone Android top di gamma disponibili ad un prezzo che oscilla tra i 500 ed i 700 euro.

In particolare se prendiamo la variante top di gamma di OnePlus 6T, quella con 8GB RAM e 256GB di memoria interna (gli stessi di HONOR), il prezzo arriva a circa 650 euro, cifra molto simile a quella richiesta per acquistare HONOR View20. 

Essendo due smartphone molto potenti, belli, aggiornati e moderni, dotati di dimensioni e caratteristiche simili, è normale che tu sia indeciso su quale dei due acquistare. 

Se dunque stai pensando di comprare HONOR View20 o OnePlus 6T e hai bisogno di qualche consiglio sullo smartphone migliore, in questo articolo proverò a confrontare HONOR View20 e OnePlus 6T e ti aiuterò nell’analisi di pro e contro di entrambi i dispositivi.

So bene che la scelta di uno smartphone è spesso soggettiva, basti pensare al design o alle dimensioni, ma ci sono altri parametri che sono oggettivi e che ti potrebbero aiutare ad effettuare la scelta migliore in base ai tuoi gusti, esigenze e necessità.

Dunque non perdiamo tempo e iniziamo subito con questo confronto tra HONOR View20 e OnePlus 6T. 

Scheda tecnica e hardware

Parlando di parametri oggettivi, ecco un confronto tra la scheda tecnica di HONOR View20 e OnePlus 6T. 

Dimensioni e peso

Al tatto e in mano i due smartphone sono quasi identici.

OnePlus pesa leggermente di più, ma alla fine dei conti i due dispositivi sono entrambi grossi, scomodi da usare con una mano e piuttosto pesanti.

Io personalmente apprezzo i telefoni un filo più piccoli.

Design e materiali

OnePlus è più “classico”, con un design già visto sui precedenti modelli e notch a goccia sul davanti. Sul retro non ha il sensore per le impronte, che è sotto al display anteriore.

HONOR è sicuramente più tamarro sul retro, con una colorazione davvero spettacolare che però per alcuni potrebbe sembrare “eccessiva”. Sicuramente originale (e punto di forza) il notch assente, che lascia spazio ad un piccolo foro anteriore sullo schermo.

Lato design e materiali sono due smartphone bellissimi, ma personalmente mi piace di più HONOR.

Display

Sono entrambi schermi eccezionali, di altissima qualità, molto grandi e ben definiti.

La risoluzione è quasi identica, ma OnePlus ha schermo AMOLED che per me è migliore. Intendiamoci, lo schermo di HONOR è uno dei migliori LCD mai visti, ma l’AMOLED resta migliore come qualità, gestione dei neri e dei colori.

Preferisco l’AMOLED di OnePlus, anche perché ogni tanto si nota un effetto “ghost” che non mi piace sullo schermo di HONOR.

Hardware

La RAM è uguale, la memoria interna anche (e non espandibile).

Sulla carta il processore di HONOR è leggermente più veloce e potente, ma nell’uso quotidiano non si notano differenze.

Prestazioni al top con entrambi, velocissimi ad aprire tutte le app, nessun problema con i giochi più pesanti.

Nessuno dei due è impermeabile purtroppo.

HONOR ha anche il sensore infrarossi per controllare TV, radio e altro.

Software

Entrambi montano Android 9 aggiornato all’ultima versione.

Su HONOR il software è molto personalizzato con temi, app, launcher, icone e tanto altro ancora. Gli aggiornamenti arrivano sempre, ma sono più lenti di OnePlus, dove abbiamo la velocissima e super ottimizzata OxygenOS, che è una versione stock di Android con alcune personalizzazioni che permettono di cambiare praticamente ogni parametro del sistema.

Personalmente preferisco il sistema di OnePlus: è molto più leggero e pulito, con meno modifiche grafiche, molto più simile ad Android stock, ma offre comunque all’utente tantissime possibilità di personalizzazione.

C’è comunque da dire che anche il software di HONOR è estremamente veloce e performante; ho notato soltanto un pò di “aggressività” nella gestione delle app in background, che a volte vengono chiuse anche quando non è necessario.

Parte telefonica, WiFi, bluetooth, GPS

Direi che se la giocano alla pari. Molto bene entrambi, senza niente da segnalare.

Il GPS di HONOR è più preciso grazie alla doppia frequenza.

Su HONOR abbiamo il LED di notifica, che però è molto piccolo e quasi inutile. Su OnePlus abbiamo schermo Ambient, che si accende quando riceviamo notifiche o solleviamo lo smartphone.

Audio

Purtroppo è mono su entrambi i dispositivi. Molto forte, potente e pulito, un “mono” di ottimo livello, ma sempre mono.

Su HONOR c’è il jack audio da 3.5mm, su OnePlus no.

Batteria

Niente ricarica wireless su entrambi.

4000 mAh su HONOR, 3700 mAh su OnePlus: per poco vince HONOR a livello di ore di display acceso, ovviamente a parità di utilizzo.

Le differenze sono comunque minime: entrambi ci portano a fare 1 giorno e mezzo di uso intenso. Con HONOR si toccano i 2 giorni, con OnePlus appena meno.

La batteria di OnePlus si ricarica leggermente più rapidamente (questione di minuti).

Fotocamera

Sulla carta HONOR è migliore, con fotocamera singola da 48 MP (interpolati) e sensore TOF per la profondità.

OnePlus invece ha 2 camere da 16 e 20MP per lo zoom 2X (le stesse di OnePlus 6).

Alla prova dei fatti, entrambe le fotocamere sono ottime sia di giorno che di notte, regalano scatti di alta qualità pieni di dettagli e con colori davvero belli. Il OnePlus però mi sembra leggermente più maturo e preciso negli scatti di notte, dove HONOR ha ancora bisogno di qualche correzione/ottimizzazione (a volte fa meglio di OnePlus, a volte peggio, dipende dalla scena).

Di giorno, invece, le differenze sono minime e quasi impercettibili: scatti fantastici!

Conclusioni

Come puoi vedere anche tu, sono entrambi ottimi prodotti ed è onestamente impossibile decretare un vincitore in senso assoluto, hanno caratteristiche e peculiarità ben precise, che potrebbero essere più o meno importanti e decisive nella scelta a seconda delle proprie attitudini.

Sono entrambi ottimi prodotti e perfettamente in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

Se vuoi un consiglio spassionato, al momento ti consiglio di spendere 500 euro per la versione 6-128GB di OnePlus, che ti offrirà prestazioni al top ad un prezzo imbattibile. Non appena HONOR View20 scenderà attorno ai 600 euro di prezzo, allora diventerà un best buy, anche se già adesso è uno smartphone davvero eccezionale che non ti deluderà sotto nessun aspetto.

E tu cosa preferisci tra HONOR View20 e OnePlus 6T? Faccelo sapere nei commenti!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here