HTC: arriva il supporto ufficiale per i giochi PlayStation su Android
PlayStation Suite diventa PlayStation Mobile, in partnership con HTCInteressante notizia per tutti gli amanti dei giochi su Android, in particolare per tutti gli utenti che apprezzano i titoli PlaySta...
PlayStation Suite diventa PlayStation Mobile, in partnership con HTC
Interessante notizia per tutti gli amanti dei giochi su Android, in particolare per tutti gli utenti che apprezzano i titoli PlayStation.

HTC ha annunciato durante l'E3 2012 una nuova partnership con Sony, che prevede la possibilità di avviare e installare tutti i giochi PlayStation su alcuni modelli di smartphone di HTC.
Se un tempo soltanto Sony consentiva ai propri utenti Android di scaricare e giocare ufficialmente ai titoli PlayStation sui propri smartphone, da oggi questa funzionalità viene offerta anche da HTC sui propri smartphone Android.
La notizia era nell'aria già da qualche mese, ma solo oggi arriva la comunicazione ufficiale.
La conferma arriva proprio dall’E3 di Los Angeles, l’importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, nell’ambito del quale Sony ha confermato la partnership con il produttore taiwanese HTC.
I dettagli dell’accordo tra HTC e Sony non sono ancora del tutto chiari, ma HTC sarà la prima azienda ad offrire device con certificazione PlayStation.
Al momento non sappiamo per quali smartphone sia disponibile questa offerta, ma il Chief Product Officer di HTC ha confermato, durante la conferenza di presentazione, che i titoli Playstation saranno disponibili per i device HTC One. Non sappiamo se la compatibilità verrà estesa o meno anche a smartphone precedenti, ma ne dubito fortemente.
Sinceramente non vedevo la necessità di questa collaborazione. Sul Google Play Store esistono ottimi emulatori per i titoli PlayStation e gli utenti che verranno tagliati fuori da questa "offerta" di HTC potranno continuare a giocare ai titoli PlayStation su Android proprio grazie a questi software alternativi. Inoltre, i titoli PlayStation sono un pò vecchiotti e a mio avviso sul Play Store ci sono giochi in 3D con una grafica e una giocabilità decisamente migliori. E' chiaro che gli appassionati dei vecchi giochi saranno felici, ma io non ne sentivo l'esigenza. Vedo il tutto come un'abile mossa di marketing da parte di HTC, che a mio avviso farebbe meglio a concentrarsi maggiormente sulla qualità costruttiva dei suoi smartphone: sono anni che HTC produce telefoni che perdono il colore e ancora il problema non è stato risolto. Altro che PlayStation!
Voi cosa ne pensate?
Ricordiamo, comunque, che fino ad oggi gli unici device certificati PlayStation erano l'Xperia Play di Sony e i tablet Android di Sony. Da oggi, a questi si aggiungono gli smartphone HTC One X, HTC One S e HTC One V.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate