HTC Desire HD non riceverà Ice Cream Sandwich Ufficialmente

HTC Desire HD non riceverà Ice Cream Sandwich UfficialmenteDopo tira e molla, Operatori telefonici che comunicano in anteprima che Ice Cream Sandwich per il Desire HD non arriverà, poi smentite da par...

21 luglio 2012 10:30
HTC Desire HD non riceverà Ice Cream Sandwich Ufficialmente -
Condividi

HTC Desire HD non riceverà Ice Cream Sandwich Ufficialmente

Dopo tira e molla, Operatori telefonici che comunicano in anteprima che Ice Cream Sandwich per il Desire HD non arriverà, poi smentite da parte di HTC, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte di HTC che il Desire HD non vedrà mai l'update ad ICS in via ufficiale.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come potrete notare dallo ScreenShot effettuato direttamente dal Blog di HTC, è confermato l'annullamento dell'Update ad ICS per il Desire HD.

La motivazione è che per offrire tutte le funzionalità della nuova interfaccia Sense, l'Hardware del Desire HD non è sufficientemente adatto a far girare bene la bellissima ma pesante personalizzazione grafica di HTC. Quindi da questo si deduce che non è un problema di Jelly Bean ma bensì di una personalizzazione Pesante dell'interfaccia grafica dell'intero Sistema Operativo.

Vi ricordo comunque che la Community sforna ROM a profusione per la serie Desire e anche per il Desire HD è disponibile da molti mesi una ROM con a Base Ice Cream Sandwich puro che gira benissimo sul terminale. Quindi anche se dovrete far a meno dell'update ad ICS ufficiale potete sempre ricorrere a flashare delle ottime ROM, come la seguente, che vi ho consigliato tempo fa e che secondo me è le migliore ROM con base ICS per il Desire HD, ovviamente facendo a meno della personalizzazione Sense.

Migliori ROM per HTC Desire HD: IceColdSandwich ICS Veloce e Fluida

Notazione personale dell'autore (CashDroid) e non condivisibile:

Che dire ancora una volta penso che la frammentazione di Android non sia dovuta a Google stessa, ma alla libertà che si ha con un sistema Open source e il livello di personalizzazione raggiunto da Android va a rallentare il lavoro di ri-adattamente, ri-arrangiamento, test e validazione delle personalizzazioni introdotte dai vari produttori con i nuovi aggiornamenti prodotti da Google, e questo oltre che subire ritardi notevoli sugli Update anche minori, fa si che devices come il Desire HD, che ha un Hardware simile al Nexus S, vada a morire dopo aver ricevuto un solo Update con Gingerbread.

Penso che Google debba obbligare i produttori ad attenersi ad alcune linee guida in modo da riuscire a fornire gli update a Devices che soddisfano i requisiti minimi imposti dall'Update ufficiale.

Voi cosa ne pensate?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated