HTC Re Camera ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

HTC presenta la fotocamera "RE" dal design cilindrico. Re Camera ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzoHTC annuncia Re Camera: una action cam che sembra un periscopioNel corso dell’evento...

09 ottobre 2014 08:55
HTC Re Camera ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo -
Condividi

HTC presenta la fotocamera "RE" dal design cilindrico. Re Camera ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

HTC annuncia Re Camera: una action cam che sembra un periscopio

Nel corso dell’evento di New York, HTC ha svelato l’innovativa fotocamera portatile “RE”, caratterizzata da un design cilindrico progettato per garantire all’utente una perfetta impugnatura offrendo risultati sorprendenti.

“HTC ha stabilito lo standard per gli smartphone per anni, ed oggi andiamo a ridefinire il concetto della fotografia per sempre”, ha affermato il CEO Peter Chou. “Come azienda non siamo fermi e la nostra devozione all’innovazione ci ha visti considerare la “smart photography” completamente sotto un nuovo punto di vista per il nostro business ed i nostri clienti. Appena le persone avranno una RE nelle loro mani, non vorranno più riporla. Questa è l’opportunità per tutti di spostarsi da dietro l’obiettivo e di iniziare a vivere ancora quel momento”.

RE è stata concepita per essere tenuta in mano grazie ad un design cilindrico minimale, e l’accensione è immediata ed automatica appena la si impugna senza la necessità di cercare il tasto di attivazione.

Dunque, a far compagnia ad HTC Desire Eye troviamo anche la HTC Re Camera, la prima action camera del produttore taiwanese. Si tratta di un dispositivo con un sensore fotografico da 16 megapixel e ottica ultra-grandangolare con un design particolare ma all’apparenza ergonomico.

Come anticipato, la forma ricorda molto quella di un periscopio di un sottomarino e il suo funzionamento è molto semplice: è presente infatti un sensore touch col quale far eseguire alla fotocamera determinati compiti come accensione, spegnimento, scatto di una foto e altro ancora. In sostanza, la fotocamera è dotata di un pulsante touch che, se sfiorato, consente di scattare fotografie, mentre nel caso in cui venga premuto più a lungo attiva la videocamera. La forma impugnabile e la velocità di attivazione permette all’utente di vivere attivamente la scena, senza doversi nascondere dietro all’obiettivo.

HTC Re Camera si interfaccia poi con gli smartphone Android (4.3 o superiore) o iOS attraverso l’applicazione HTC RE, già disponibile sul Play Store e su App Store, che permette di archiviare le foto ed i video scattati oppure di usare la Re Camera come un mirino remoto.

Dotata delle funzioni slow-motion e time-lapse, RE può essere utilizzata anche sott’acqua grazie alle certificazioni IP57 contro polvere ed acqua, IPX7 (solo il corpo del device: un metro sott’acqua per un massimo di 30 minuti) e IPX8 (con tappo protettivo).

Una volta scattate le foto o registrati i video, questi possono essere sincronizzati con il proprio smartphone Android o iOS attraverso l’app RE via Wi-Fi, mentre il back-up sul telefono o sulla nuvola avviene automaticamente. Il proprio smartphone può essere inoltre utilizzato come controllo remote per attivare la fotocamera RE a distanza.

Tramite l’app RE si accede ad una sorta di mirino virtuale sul proprio smartphone sincronizzato, permettendo di individuare l’inquadratura migliore, così come è possibile navigare tra le foto scattate e i video registrati salvati sulla memoria microSD inclusa all’interno di RE.

L’applicazione Zoe permette poi di realizzare piacevoli video da condividere con gli amici e i familiari senza la necessità di fare foto o video editing manuale.

HTC distribuirà le API e l’SDK per permettere agli sviluppatori di portare nuove funzionalità al device, così come a breve sarà possibile offrire video in streaming su Youtube per vivere le proprie esperienze da trasmettere in diretta sulla pagina personale.

https://www.youtube.com/watch?v=rR_hP25feKY

HTC Re Camera: caratteristiche tecniche e scheda tecnica completa

RE misura 96.7x26.5mm per 65.5 grammi di peso, è dotata di unsensore che attiva il device al momento dell’impugnatura e di unaccelerometro. La memoria interna è costituita da una microSD da8GB, sostituibile con una microSD fino a 128GB. La fotocamera è inoltre dotata di connettività Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, micro USB e di un attacco per treppiede da 0.25”, ha una batteria da 820mAh che permette di scattare fino a 1200 foto a16MP o di registrare un video di 1h40min in Full HD.

Dal punto di vista prettamente fotografico, RE ha un sensore CMOSda 16 megapixel da 1/2.3” grandangolare grazie alle lenti a 146 gradi con apertura f/2.8 ed è in grado di girare video in FHD @30fps, in HD con slow-motion x4 ed in time-lapse.

RE è dotata di un microfono HD e di uno speaker, è certificata IP57,IPX7 e IPX8 ed è compatibile con Android 4.3+ con Bluetooth LE e con iOS 7+.

HTC Re Camera: prezzo e disponibilità

Quanto costa HTC Re Camera? Quando arriva HTC Re Camera? A che prezzo viene venduta HTC Re Camera?

HTC Re Camera arriverà in commercio ad un prezzo compreso tra 199 e 249 euro. Prima negli USA, poi negli altri mercati.

Cosa ne pensate dunque delle novità di HTC?

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated