Huawei Petal Search

Hai appena comprato uno smartphone Huawei senza i servizi GoogleHai sentito parlare di Huawei Petal Search ma non capisci cosa sia, come funzioni e a cosa serva?

Nessun problema, siamo qui per aiutarti!

In questo articolo andremo a scoprire tutto quello che bisogna sapere su Huawei Petal Search e vedremo come sfruttarlo al meglio. Non perdiamo tempo e iniziamo con la nostra guida dettagliata!

Cosa è Huawei Petal Search?

Huawei Petal Search è il nuovo strumento di ricerca universale per gli smartphone del produttore cinese basati sui servizi proprietari HMS, in alternativa a quelli di Google (GMS).

Petal Search sarà preinstallato su P40 e su tutti gli smartphone della gamma, e si può scaricare già da ora dall’App Gallery, lo store virtuale di app alternativo al Play Store.

Per farla breve, Huawei Petal Search permetterà di cercare tutte le applicazioni sugli smartphone Huawei dove non sono presenti i servizi Google. 

Come funziona Huawei Petal Search?

In modo semplice e intuitivo, esattamente come farebbero le app di Google, che però non sono presenti sugli ultimi smartphone di Huawei.

Come puoi notare, Petal Search è visivamente simile al classico widget Google che si trova nella home di tutti gli smartphone basati su Android. Anche le funzionalità offerte sono le stesse, tanto che Huawei dice che si tratta di uno strumento di ricerca universale,che permette ai possessori di smartphone HUAWEI di cercare e trovare tutto quello di cui hanno bisogno – tra cui applicazioni, notizie, immagini e altro ancora“.

Huawei Petal Search permette di trovare le app preferite

Il widget ha anche e soprattutto l’obiettivo di aiutare l’utente a trovare le proprie app preferite, raccogliendo suggerimenti e risultati da molteplici fonti compatibili con gli smartphone HMS (quindi ovviamente non il Play Store).

A fianco di ogni app elencata viene mostrata la fonte da cui è possibile procedere con il download e l’installazione.

Naturalmente App Gallery è pienamente integrata e compatibile fin da subito.

E la sicurezza?

Il tool è stato sviluppato in collaborazione con motori di ricerca come l’europeo Qwant e il russo Yandex, e promette sicurezza ai massimi livelli abbinata alla tutela della privacy dell’utente – con tanto di certificazione da parte dell’ente europeo ePrivacy.

Dove scaricare Huawei Petal Search?

Se vuoi provare subito la novità sul tuo smartphone Huawei, scarica subito l’applicazione direttamente da Huawei AppGallery.

Questo è il link diretto per scaricare il programma da AppGallery > LINK PETAL SEARCH DOWNLOAD

Se invece preferisci scaricare e installare maualmente il file APK di Huawei Petal Search, lo trovi QUI.

Hai già provato Huawei Petal Search?

Faccelo sapere nei commenti e facci anche sapere cosa ne pensi di questo nuovo motore di ricerca che permette a Huawei di dipendere sempre meno da Google.

Come installare Play Store e app di Google su smartphone Huawei

Prima di abbandonare l’articolo, ti ricordo che con la nostra guida aggiornata puoi scaricare e installare tutte le app e i servizi di Google su tutti gli smartphone Huawei e Honor che ne sono sprovvisti.

Trovi la guida qui: Installare le App di Google su Huawei P40 Lite | AGGIORNATA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here