I backup di Google Drive si cancellano dopo 2 mesi di inattività
Se sincronizzate il backup dei vostri file su Google Drive dovete sapere che BigG li cancella se non accedete per soli 2 mesi senza nessuna notifica o avvertimentoGoogle Drive cancella i file di backu...
Se sincronizzate il backup dei vostri file su Google Drive dovete sapere che BigG li cancella se non accedete per soli 2 mesi senza nessuna notifica o avvertimento
Google Drive cancella i file di backup se non li usiamo per due mesiSe la vostra domanda è sempre stata se Google conservasse i vostri dati e backup per sempre, forse un utente su Reddit ha scoperto la durata. Ecco che i backup effettuati su Google Drive del nostro smartphone, saranno cancellati dopo solo due mesi se non utilizzatati.
Il problema è che non si viene avvisati in nessun modo, nessuna mail, nessuna notifica o altro, vengono cancellati e basta senza colpo ferire.
Fino ad oggi non si era mai messo sul piatto questo problema e sulle pagine di supporto di Google Drive non si fa menzione a questa scadenza di due mesi.
Lo ha scoperto l'utente per caso che non accedendo più al backup del suo Nexus 6P dopo oltre 2 mesi, che il suo salvataggio su Google Drive non c'era più.
Al momento sembra che il processo di eliminazione sia irreversibile e non sia in nessun modo ripristinabile o interromperlo se non di accedere al backup dal telefono altrimenti direte addio a tutti i vostri dati.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi