Novità per la funzione di backup di Android che sulla versione 8.0 Ore introduce anche il backup degli SMS

Backup SMS su Android 8 Oreo. La funzione di backup degli SMS è ufficiale sull’ultima versione di Android

Finalmente Google ha implementato la funzione di backup degli SMS su Android 8 Oreo. Meglio tardi che mai. Quindi dalla prossima versione di Android, dopo la rubrica, impostazioni, wifi, dati delle app e molto altro potremo fare il backup degli SMS sul nostro account Google.

Google con Android 8 Oreo sta cercando di aggiungere utili funzioni al suo sistema operativo e la possibilità di effettuare il backup degli SMS è una di quelle funzioni, disponibili solo al momento sui Google Pixel anche con Android 7 Nougat ma era utilizzata da un solo modello di smartphone.

Con Android 8 Oreo, Google ha aggiunto la funzione di backup degli SMS a tutti i dispositivi Android anche se non ha aggiunto la funzione di backup degli MMS. Per gli MMS viene salvata solo la parte testuale e le parti multimediali invece sono lasciate fuori dal backup.

Se avete un dispositivo con Android 8 Oreo per verificare che la funzione di backup degli SMS sia attiva dovete andare in Impostazioni -> Sistema -> Backup, dove vedrete una sezione con segnato backup degli SMS e quindi attivarla se non già attivata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here