Il nuovo Nexus sarà prodotto (ancora) da LG
Il Nexus 7 (o nuovo Nexus) sarà prodotto nuovamente da LG. Secondo la stampa coreana sarà ancora LG a produrre il nuovo smartphone Nexus di GoogleLa notizia non è ancora ufficiale, ma ci sono ottime p...
Il Nexus 7 (o nuovo Nexus) sarà prodotto nuovamente da LG. Secondo la stampa coreana sarà ancora LG a produrre il nuovo smartphone Nexus di Google
La notizia non è ancora ufficiale, ma ci sono ottime probabilità che lo diventi a breve. Di cosa stiamo parlando? Del prossimo smartphone di Google, il Nexus 7 (si chiamerà così?).
A quanto pare, dopo la parentesi legata a Motorola per il Nexus 6, il prossimo top di gamma di Google potrebbe essere prodotto ancora una volta da LG.
I rumor da tempo affermano che il Nexus 7 sarebbe in fase di studio e progettazione da parte di LG, ma oggi la notizia viene confermata nuovamente anche dai media coreani. Alcuni affermavano che forse Huawei avrebbe potuto produrre il prossimo Nexus 7, ma, a quanto pare, sarà ancora una volta LG a progettare e a realizzare lo smartphone ufficiale di Google.
Stando a quanto riportato dai media coreani, infatti, gli ingegneri di Google avrebbero recentemente visitato il quartier generale di LG in Corea per parlare della prossima collaborazione per produrre il Nexus 7.
I rappresentanti di Google avrebbero visitato, oltre al quartier generale di LG, anche il reparto che si occupa della produzione dei display e il reparto "Ricerca e Sviluppo", proprio in vista della prossima collaborazione per il nuovo top di gamma Android. Stando ai primi rumor, il prossimo Nexus 7 potrebbe essere dotato di ricarica wireless integrata e stabilizzatore ottico (OIS).
Se questi rumor fossero confermati, dunque, il Nexus 7 sarebbe il terzo smartphone Android ufficiale prodotto da Google in collaborazione con LG, dopo Nexus 4 e Nexus 5. Ancora non sappiamo ovviamente se sarà LG a produrre effettivamente il Nexus 7, ma sicuramente potrebbero esserci problemi legati al nome dello smartphone: con Nexus 7, infatti, viene già identificato il tablet di Asus basato su Android e ovviamente sarebbe un problema utilizzare lo stesso nome anche per il prossimo Nexus. Probabilmente, dunque, il prossimo smartphone Android di Google non si chiamerà Nexus 7 ma avrà un nome differente.
Staremo a vedere come evolverà la situazione. Di certo, comunque, la collaborazione tra Google ed LG negli anni ci ha regalato davvero ottimi prodotti: Nexus 4, Nexus 5, 3 smartwatch Android Wear e un tablet Google Play Edition.
Vorreste che il prossimo Nexus fosse prodotto da LG o da altre aziende?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi