iMessage Per Android Con weMessage

0

weMessage è un programma che permette di usare iMessage su Android. Ecco come inviare e ricevere messaggi iMessage su Android

iMessage per Android con weMessage

Come probabilmente saprai, ad oggi gli utenti Android non possono usare l’app iMessage sui propri smartphone e tablet. Questo perché Apple ha “bloccato” l’applicazione facendola funzionare solo su dispositivi con sistema operativo iOS o macOS.

Questo limite, fino ad oggi, ha impedito a molti possessori di iPhone di passare al sistema operativo Android. Molti utenti Apple infatti utilizzano iMessage per restare in contatto con amici, parenti e famigliari al posto di applicazioni come WhatsApp e Telegram e non hanno nessuna intenzione di cambiare la loro app preferita.

A partire da oggi, però, le cose potrebbero cambiare radicalmente: è disponibile su Play Store un programma che permette di usare iMessage anche su piattaforma Android.

Il programma in questione si chiama weMessage e permette di inviare e ricevere messaggi iMessage su dispositivi Android. Si tratta ovviamente di un client NON ufficiale di iMessage per Android, ma fa il suo lavoro discretamente e permette di usare la piattaforma di messaggistica di Apple anche su sistema operativo Android, anche se con qualche limite.

Ecco tutti i dettagli.

weMessage porta iMessage su Android

Devi sapere prima di tutto che, per funzionare correttamente, weMessage richiede che sia installato un client secondario su un computer con macOS. Questo è necessario perché Apple ha bloccato il funzionamento di iMessage su piattaforme che non siano iOS o macOS e risulta quindi impossibile utilizzare il servizio su altri sistemi operativi.

Con un trucchetto come quello ideato dall’inventore di weMessage, però, si riesce ad aggirare il blocco di Apple senza violare i termini e le condizioni d’uso di iMessage.

Installando il client secondario su macOS, questo si occuperà di inviare/ricevere i messaggi e di inoltrarli ad Android, dove gli stessi vengono intercettati e riprodotti dall’app weMessage. All’utente finale sembrerà di usare iMessage su Android, ma in realtà il grosso del lavoro avviene sul client installato su macOS.

Il sistema, comunque, funziona molto bene ed è l’unica soluzione oggi disponibile per usare iMessage su Android. In pochi e semplici passaggi tutti i possessori di uno smartphone Android potranno portare una valida alternativa ad iMessage sul proprio dispositivo.

Esiste iMessage per Android?

No, attualmente no, e forse non esisterà mai.

Probabilmente l’app ufficiale di iMessage per Android non sarà mai rilasciata da Apple, quindi se hai uno smartphone Android questo weMessage rappresenta la migliore alternativa a tua disposizione.

Non so dirti per quanto tempo questo metodo alternativo per portare iMessage su Android possa funzionare, ma finché non viene bloccato da Apple ti consiglio di provarlo: è comodo, semplice e funziona bene.

Download iMessage per Android

Se sei interessato a provare questo nuovo servizio gratuito, ecco il link al sito ufficiale:

wemessageapp.com

Troverai sul sito tutte le indicazioni che ti permetteranno di portare iMessage su Android. 

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi.

(Fonte: Reddit)

Facetime per Android

Purtroppo questo programma permette solo di portare iMessage e non Facetime su Android. E’ sempre meglio di niente, no?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here