In Italia il Kit per migliorare il GPS del Transformer Prime non sarĂ  disponibile

Niente kit per migliorare il GPS del Transformer Prime in Italia

Come previsto, Asus Italia ha confermato questo pomeriggio che nel nostro Paese il kit per migliorare il GPS del Transformer Prime non sarĂ  disponibile gratuitamente.

Le motivazioni proposte da Asus sono assolutamente ridicole: in sostanza, dicono che in Italia il Prime non veniva venduto con un GPS, ma con un localizzatore, e che quindi non è necessario il kit per migliorare il GPS.

In realtà il Prime venduto in Italia è assolutamente identico a quelli americani, non cambia nulla. Semplicemente sulla confezione hanno eliminato ogni riferimento al GPS dopo aver visto che i Prime venduti negli USA non funzionavano a livello di GPS.

In questo modo Asus sta facendo veramente una pessima figura. 

Su Facebook, poi, ho chiesto come intendono risolvere il problema del WiFi, che non riesce ad avere una copertura decente a meno che non vi troviate molto vicino al router. Attendo risposta, ma sono sicuro che non arriverĂ  mai.

Di seguito trovate il post di risposta che Asus Italia mi ha dato questo pomeriggio su Facebook:

Ragazzi confermiamo che l’iniziativa è riservata a quei territori in cui Prime è stato commercializzato con il GPS tra le specifiche del prodotto. Quindi prevalentemente USA e Taiwan. In Italia Prime è stato commercializzato con un localizzatore e non con un GPS “Full” inteso come navigatore da auto. Funzione che del resto riteniamo sia inutile in abbinamento ad un tablet. Chi ha acquistato Prime l’ha fatto con la consapevolezza che il GPS non fosse presente, quindi da parte nostra non ci sono state promesse non mantenute o dichiarazioni ingannevoli. Non comprendiamo quindi quale sia il motivo delle tue critiche Riccardo. Tra l’altro il livello di soddisfazione degli utenti che hanno acquistato Prime è molto alto. In netta controtendenza con quanto tu affermi. Significa che il prodotto svolge egregiamente la propria funzione

Sapete quale è il bello di acquistare i prodotti per recensirli? Che posso essere sincero, contrariamente a tanti altri blog italiani che promuovono prodotti scadenti solo per fare in modo che le aziende continuino ad inviare loro i prodotti.

Sinceramente, io preferisco dirvi come stanno realmente le cose piuttosto che leccare il cu*o alle varie aziende e fare finta che vada tutto bene quando invece non è così. Scusate lo sfogo, ma sono stanco di vedere i blog che elogiano le aziende solo per ricevere i prodotti da provare e poi non fanno vedere i difetti dei prodotti, facendovi comprare roba scadente e vendendovela per oro colato. Quando ho recensito il Prime vi ho segnalato i vari problemi da cui è afflitto, ma molti non mi hanno voluto credere. E adesso siamo a questo punto: il GPS non va, il WiFi prende poco, il Kernel è ancora il 2.6…serve altro??

Noi diciamo le cose come stanno, non ci facciamo influenzare e intimidire dalle agenzie di PR solo per farci mandare i prodotti da provare. Piuttosto lo compro con i miei soldi, ma sono sicuro di dirvi come stanno realmente le cose!

E sicuramente di prodotti Asus non ne comprerĂ² mai piĂ¹. In segno di protesta, infatti, non siamo andati nemmeno alla conferenza Asus di qualche giorno fa che si è tenuta a Milano. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED Ăˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitĂ  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. Condivido tutto quello che hai detto, sinceramente pensavo che l’Asus Prime fosse un prodotto molto valido per sostituire il mio buon vecchio Acer A500 ma purtroppo non è così e ne ho viste di recensioni su questo prodotto e sappiamo tutti che quando un prodotto è difettoso rimane difettoso.

  2. Io quando ho comprato il prime ho letto le specifiche (e i commenti di tutti i blog del mondo che sostenevano che il GPS non funziona bene) e ora non sto a lamentarmi sul mio blog personale (anche perché non ne ho uno!). Il WIFI prende come gli altri tablet, non è un notebook e nemmeno un Netbook. Il kernel non aggiornato è per tutti i devices tegra.

    • Di quali altri tablet parli? Io ho provato Xoom, iPad 1, iPad 2 e Iconia Tab a500 e in tutti il wifi funziona molto meglio. Sono curioso di sapere quali hai provato tu. 

      Per quanto riguarda il kernel, è vero è colpa di NVidia.

      Per il GPS, invece, mi lamento non del fatto che non funzioni, ma del fatto che hanno fatto finta che il GPS non ci fosse solo in Italia mentre nel resto del mondo danno gratuitamente il kit. E questo vuol dire prendere in giro gli acquirenti! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui