Come visualizzare gli avvisi e le indicazioni di velocità su Google Maps per Android con Velociraptor. Velociraptor: avvisi e indicazioni velocità su Google Maps Android
Velociraptor aggiunge avvisi e limiti di velocità a Google Maps
Come avere le informazioni sulla velocità in Google Maps per Android
Vi segnalo un interessante ed utilissimo programma per Android, che vi permetterà di avere gli avvisi e le informazioni sulla velocità in Google Maps.
Penso che tutti voi utilizziate Google Maps come navigatore GPS per Android, visto che è un programma completo, ben fatto, costantemente aggiornato e gratuito.
Aggiungere il tachimetro a Google Maps: ecco come
Il programma di navigazione di Google è sicuramente ben fatto e offre tante funzionalità che ci permettono di trasformare il nostro smartphone o tablet in navigatore GPS completamente gratuito, ma, ad oggi, manca ancora una funzione a mio avviso indispensabile in Google Maps: non c’è nessun avviso per quanto riguarda i limiti di velocità. A livello di indicazioni e avvisi Google Maps è molto completo, ma quando parliamo di velocità istantanea e avvisi per quanto riguarda il superamento dei limiti, Google Maps può essere notevolmente migliorato.
Come aggiungere il tachimetro a Google Maps
Finchè i tecnici di Google non risolveranno il problema, però, possiamo affidarci al programma Velociraptor, che non è un dinosauro, ma un programma utilissimo e completamente gratuito per Android che permette di aggiungere a Maps un piccolo overlay nel quale saranno visibili la velocità attuale del veicolo e il limite concesso.
Insomma, un programma semplice ed efficace che permette di avere tutte le informazioni sulla velocità in Google Maps.
App per vedere i limiti di velocità su Google Maps
Utilizzare Velociraptor è veramente semplicissimo: dopo averlo avviato, dovremo concedere i permessi di accessibilità (solo la prima volta) e potremo impostare alcune opzioni come l’aspetto del pulsante, l’unità di misura utilizzata e la soglia di tolleranza per gli avvisi.
Dopo la prima configurazione (anche questa da fare solo la prima volta), potremo poi dimenticarci del programma: lo vedremo solo ogni volta che apriremo Google Maps. La sua finestrella pop-up, infatti, si integra perfettamente in Google Maps, proprio come se fosse una parte integrante dell’app: in questo modo, ogni volta che andremo ad aprire Google Maps, potremo avere sempre sott’occhio il limite di velocità e potremo viaggiare in sicurezza evitando multe ed altre sorprese poco gradite.
Download gratuito di Velociraptor per Android dal Play Store
Come anticipato, Velociraptor è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul link per il download che trovate a seguire.
Come alternativa a questo programma, comunque, segnalo anche TomTom Autovelox, un altro ottimo programma che funziona in modo molto simile a questo, ma che in più offre informazioni aggiornate e in tempo reale su tutti gli autovelox che incontrate lungo il vostro percorso: Segnalazioni avvisi autovelox Android con TomTom Autovelox.
Quale programma preferite tra i due? Io mi trovo benissimo con TomTom Autovelox e continuerò ad usarlo, ma anche questo Velociraptor è un ottimo programma gratuito per Android e per completare Google Maps.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!