Inizia il rilascio di Android Nougat 7.0 per Galaxy S7

0

Ci siamo: inizia il rilascio di Android Nougat 7.0 per Samsung Galaxy S7. Disponibile il download del firmware Android Nougat 7.0 per Galaxy S7

Galaxy S7 camera sensor

Alcuni utenti hanno cominciato a ricevere Android 7.0 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge

Download Android Nougat 7.0 per Galaxy S7: alcuni utenti ricevono l’aggiornamento

Grandissime notizie arrivano per tutti gli utenti in possesso di un Galaxy S7. A quanto pare, infatti, Samsung ha iniziato il rilascio del firmware ufficiale di Android Nougat 7.0 per questo smartphone. Sarà necessario attendere davvero poco prima del rilascio globale del firmware definitivo.

Stando a quanto emerso in rete nelle ultime ore, un ristretto numero di utenti ha cominciato a ricevere un nuovo aggiornamento che porta la versione di sistema alla 7.0 (come avevamo previsto) e introduce le patch di sicurezza di gennaio. 

L’aggiornamento ha numero di build G935FXXU1DPLR e potrebbe essere un soak test rilasciato in attesa di procedere con la distribuzione ufficiale, che potrebbe iniziare a breve per tutti i possessori del dispositivo.

Al momento non è chiaro se Samsung sia intenzionata a rilasciare inizialmente un update basato su Nougat in versione 7.0 per poi aggiornarlo in seguito alla più recente 7.1.1. L’unica cosa certa è che qualche giorno fa Samsung ha chiuso il programma di beta testing del firmware di Android Nougat 7.0 per questo smartphone. Sapevamo che il firmware definitivo sarebbe stato rilasciato a breve, ma di certo non ci aspettavamo un rilascio così rapido da parte dell’azienda coreana.

E’ vero, con l’ultima beta (la sesta) Samsung ha corretto e risolto tutti i piccoli bug ancora presenti sul firmware, che era praticamente perfetto e pronto per il rilascio ufficiale, ma un primo rilascio nei primi giorni di Gennaio era difficile da prevedere.

Android 7.1.1 per Galaxy S7 quando arriverà?

Sinceramente speravo che Samsung rilasciasse direttamente Android 7.1.1 per il suo Galaxy S7, ma a quanto pare questo non avverrà. Il primo firmware, infatti, è basato su Android Nougat 7.0 e solo in futuro arriverà l’aggiornamento ad Android 7.1.1.

Ad ogni modo sono convinto che tutti i possessori di questo smartphone siano molto, molto felici della notizia. Rispetto al 2016, infatti, questa volta Samsung ha rilasciato l’aggiornamento con tempi molto più brevi!

Voi avete già ricevuto questo importante aggiornamento? In caso negativo portate pazienza ancora per poco, il rilascio di Android Nougat 7.0 è ormai vicinissimo!

Come provare Android Nougat 7.0 per Galaxy S7 SUBITO

Nel frattempo, se proprio non volete aspettare il rilascio del firmware ufficiale di Android Nougat 7.0 per il Galaxy S7, consiglio caldamente di provare QUESTO custom firmware. Lo sto usando da settimane ormai, mi trovo benissimo, è molto stabile, aggiornato costantemente e probabilmente uno dei migliori custom firmware attualmente disponibili per il top di gamma di Samsung.

Continuate a seguirci, vi aggiorneremo non appena il firmware ufficiale sarà rilasciato anche in Italia.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here