Installa La Fotocamera Google HDR+ su Xiaomi Mi A1

0

Se hai comprato lo smartphone Xiaomi Mi A1, ecco come puoi fare per migliorare in modo netto la sua fotocamera installando quella di Google con HDR+

Migliora la fotocamera di Xiaomi Mi A1

Fotocamera Google HDR+ su Xiaomi Mi A1 senza root? Si può fare!

Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato agli utenti Android. Oggi in particolare parliamo di Xiaomi Mi A1, uno degli smartphone migliori in commercio dal mio punto di vista.

Se anche tu hai comprato questo Xiaomi Mi A1, oggi ti spiego come migliorare in modo netto la qualità della sua fotocamera usando il software di Google, lo stesso che troviamo sui Pixel, che riesce a fare delle vere e proprie magie grazie alla funzione HDR+. 

Xiaomi Mi A1 è un ottimo smartphone

Io stesso ho comprato Xiaomi Mi A1, lo sto testando e nei prossimi giorni pubblicherò su YouTube la recensione completa. Per il momento sono molto soddisfatto di questo smartphone, ma non ti nascondo che mi piacerebbe potenziare un pò la fotocamera per scattare foto leggermente migliori. 

Se anche tu stai cercando una soluzione di questo tipo, continua a leggere questa guida perché ti spiego come installare l’app fotocamera dei Google Pixel 2 sul tuo Xiaomi Mi A1: In questo modo, in pochi e semplici passaggi, potrai portare le foto scattate dal tuo smartphone su un altro livello!

Non ci credi? Prova tu stesso!

Il tool automatico per migliorare la fotocamera di Xiaomi Mi A1

La procedura per installare la fotocamera di Google con HDR+ su Xiaomi Mi A1 è semplice, automatica e sicura.

Non dovrai sbloccare il bootloader, abilitare i permessi di root, modificare il file build.prop o altre operazioni complesse: questo strumento farà tutto in automatico al posto tuo! 

Il tool in questione, sviluppato da AridaneM, XDA Member, permette come promesso di automatizzare il processo di installazione del port di Fotocamera Google senza dover abilitare i permessi di root o fare altre operazioni complesse.

Se dunque sei un utente alle prime armi, o semplicemente non vuoi perdere tempo a fare tutte le varie procedure di sblocco a mano, questo strumento farà tutto al posto tuo.

Non devi fare altro che avviare questo tool dopo aver collegato Xiaomi Mi A1 al PC Windows e il tool agirà in autonomia: sblocca il bootloader, installa momentaneamente la custom recovery TWRP, ottiene il root, installa il porting della Fotocamera Google (abilitando lo stabilizzatore elettronico di immagine e di HAL3) e poi riporta tutto allo stato originale, lasciando però installata la nuova e potente fotocamera di Google.

Tutto semplice, veloce e automatico. E come per magia il tuo Xiaomi Mi A1 scatterà foto di altissima qualità e con la possibilità di usare la funzione HDR+ che ha reso così famosi i dispositivi Pixel 2 di Google.

E’ chiaro che non potrai aumentare i MegaPixel del sensore o aumentare la sensibilità alla luce, ma ti assicuro che con queste modifiche software le tue foto scattate con Xiaomi Mi A1 saranno decisamente migliori. 

Per maggiori informazioni e dettagli, trovi la procedura completa e il link per scaricare il tool nel thread ufficiale su XDA.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o la guida ti sembra troppo complicata, ecco un video che spiega passo passo come procedere:

Io proverò il tutto questa sera, non appena tornerò a casa. Su XDA però le testimonianze degli utenti sono molto positive, non sembrano esserci rischi o altri problemi legati a questa procedura.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here