Guida download e installazione aggiornamento firmware Android 10 su Asus Zenfone 5Z. Come aggiornare subito Asus Zenfone 5Z ad Android 10
Android 10 per Asus Zenfone 5Z
Android 10 con ZenUI 6 sbarca su ASUS ZenFone 5Z in beta: ecco download e novità .
Proprio così: a sorpresa e prima di tanti altri top di gamma, a partire da oggi lo smartphone ASUS ZenFone 5Z (2018) si aggiorna ad Android 10: scarica subito il firmware.
Incredibile ma vero, l’aggiornamento ad Android 10.0 per l’Asus Zenfone 5Z è finalmente disponibile al download. O meglio: l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti via OTA, ma se sei ansioso di aggiornare puoi scaricare l’immagine del nuovo firmware e installarlo subito a mano sul tuo smartphone.
Oltre alle novità di Android 10, la ZenUI 6 porta con sé diverse novità funzionali e, soprattutto, un’interfaccia grafica semplice e pulita che ricorda molto quella di Android 10 stock. Da evidenziare comunque l’aggiunta di un’applicazione nativa per registrare lo schermo, della modalità a una mano, di Game Genie e di altre funzioni esclusive realizzate da ASUS, oltre alle tante native presenti di default all’interno di Android 10.
Nota: il firmware è in versione BETA, quindi potrebbe presentare qualche bug, problema e malfunzionamento. Si tratta comunque di una BETA pubblica, quindi abbastanza stabile da essere rilasciata ufficialmente da Asus per tutti gli utenti.
Vediamo dunque come scaricare e installare subito questo importante aggiornamento.
Installa subito Android 10 su Asus Zenfone 5Z: guida download e installazione
Ecco i passaggi da seguire per installare subito Android 10 su Asus Zenfone 5Z.
In sostanza dovrai scaricare l’immagine del firmware su PC o MAC, copiare il file nella microSD dello smartphone e successivamente lo dovrai installare a mano.
Ti segnalo che ci vorranno circa 30-35 minuti prima che lo smartphone installi il nuovo aggiornamento.
NON perderai i tuoi file, ma consiglio di fare un backup di sicurezza prima di procedere, giusto per stare tranquillo.
Ovviamente ricordati di iniziare questa procedura con almeno il 50% di carica della batteria disponibile ed esegui il tutto assumendoti tutti i rischi del caso.
Infine, prima di procedere assicurati di possedere il modello ZS620KL con gli ultimi aggiornamenti firmware installati. Diversamente è meglio desistere e attendere l’arrivo dell’OTA.
A questo punto devi:
- scaricare il firmware dal link qui in basso (versione 100.04.44.67)
- copiarlo sulla microSD del dispositivo
- entrare nella modalità recovery (con lo smartphone spento, volume GIU + pulsante accensione fino a quando non apparirà il menu di ripristino)
- selezionare l’apposita opzione “apply update from microSD“
- a questo punto lo smartphone si riavvierà e inizierà la procedura di aggiornamento
> Download Android 10 per ASUS ZenFone 5Z
Facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questo aggiornamento per Asus Zenfone 5Z.Â
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
La voce update from microSD esiste esiste solo updade from adb che non è la stessa cosa praticamente non si può installare…..