Installare Android 7.1 Nougat sul Galaxy S3 [Download e guida Installazione]

Android 7 Nougat sbarca anche sul Samsung Galaxy S3 grazie alla CyanogenMod 14.1

E’ ancora nel mio cassetto, e credo che sia un dei dispositivi meglio riusciti di Samsung, è il Galaxy S3 che a distanza di 4 anni dalla sua prima commercializzazione lo si può trovare ancora in vendita e che da qualche giorno ha ricevuto la ROM o custom firmware CyanogenMod 14.1 che è basata nientemeno su Android 7.1 Nougat.

https://i.ytimg.com/vi/7AKnb2Tcbeo/hqdefault.jpg

Tra le tante ROM che ho provato sul mio Galaxy S3 che ogni tanto rispolvero dal cassetto, sicuramente c’è la CyanogenMod e che sicuramente proverò 14.1 per i9300 Galaxy S3 che secondo me è tra le migliori ROM basate su Android Nougat in circolazione.

La ROM CyanogenMod 14.1 per Galaxy S3 con codice i9300, quindi la versione internazionale disponibile nel nostro paese, funziona molto bene. Da chi l’ha provata in rete si evincono solo qualche problema di crash sporadici delle applicazioni che però sono davvero pochi, per il resto è molto stabile e l’aspetto grafico mi piace moltissimo.

Come installare CyanongenMod 14.1 per Galaxy S3 i9300

Se volete installare il custom firmware più famoso al mondo per il Galaxy S3 i9300 dovete scaricare la ROM CyanogenMod 14.1 cliccando su questo link ed ovviamente anche scaricare le Google Apps per sfruttare i servizi Google.

Il tutto va installato da custom recovery che deve essere già presente sul vostro dispositivo.

Vi consiglio di provarla recandovi sulla pagine della CyanongeMod che potete raggiungere cliccando sul link seguente:

Link CyanongenMod 14.1 per Galaxy S3 i9300

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here