Installare Android 8.1 Oreo su Nexus 4 con LineageOS 15.1

0

Android 8.1 Oreo arriva anche sull’intramontabile Nexus 4 grazie al firmware LineageOS 15.1 [Download e guida installazione]

Come installare Android 8.1 Oreo sul Nexus 4 con LineageOS 15.1

L’ultima versione di Android, la 8.1 Oreo, sbarca non ufficialmente anche sul vecchio Nexus 4, che è sempre amato ed aggiornato dalla community che continua a sfornare custom firmware niente male. Infatti grazie allo sviluppo incessante di LineageOS troviamo nella versione 15.1 l’ultima versione Android 8.1 Oreo che sbarca anche del Nexus 4.

Infatti LineageOS 15.1 su cui gira l’ultima versione di Android 8.1 Oreo è disponibile in fase beta per Nexus 4. La ROM sviluppata dal team ufficiale di LineageOS e come al solito un firmware molto leggero ed affidabile e porta con se tutte le novità dell’ultima versione di Android Oreo sul Nexus 4.

Al momento lo sviluppo della ROM è in fase Beta ma funziona quasi tutto anche se potrete trovare diversi BUG fino al rilascio della build finale.

Sebbene il firmware non sia esente da BUG, tranne che per qualche rallentamento saltuario funziona tutto molto bene, e sebbene il Nexus 4 abbia ormai oltre 5 anni, è ancora un ottimo smartphone con Oreo potrebbe dire la sua nuovamente a distanza di quasi 4 anni dal suo lancio ufficiale.

Come installare Android 8 su Nexus 4 [Guida]

Per installare Android 8 Nougat dovete scaricare il file ZIP presente in fondo alla pagina cliccando sul link. Poi dovete avere installato sul Nexus 4 una custom recovery come la TWRP superiore alla versione 3.2.0.0 e flashare il file ZIP scaricato. Poi fate tutti i wipe e godetevi Android Oreo sul Nexus 4.

Download Android 8 Oreo per Nexus 4

Poi dopo aver flashato il firmware dovete anche installare le Google Apps flashando sempre da recovery le GApps che potete scaricare cliccando sul link seguente:

Download ZIP GApps per Android 8.1 Oreo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here