SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Errore “L’app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi”: ecco come risolverlo nel modo più semplice e veloce possibile. Installare App non compatibili Android

Installare le Applicazioni non Compatibili su Android

Nella guida di oggi, dedicata al mondo Android, vediamo insieme come scaricare applicazioni Android non compatibili o disponibili sul Google Play Store. 

Sono sicuro che prima o poi ti sarà capitato di cercare sul Google Play (il negozio virtuale di applicazioni per Android) una determinata applicazione, gioco o programma che in realtà non era possibile scaricare. 

A volte il nome dell’app che stai cercando non compare proprio sul Google Play, altre volte invece compare la dicitura “L’app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi” oppure “L’app non è compatibile con il tuo dispositivo”.

Insomma, indipendentemente dal tipo di errore che compare, resta il problema che non ti permette di scaricare determinate app, giochi e programmi dal Play Store Android.

Il problema è abbastanza comune, tanto che spesso e volentieri ricevo da amici, parenti e conoscenti la stessa domanda: come si fa per scaricare applicazioni Android non compatibili con lo smartphone o non disponibili sul Google Play? 

Fortunatamente la soluzione è piuttosto veloce e alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti. Se anche tu hai a che fare con questo problema e vuoi scaricare applicazioni su Android che in realtà non sono compatibili con il tuo smartphone, oppure non sono proprio presenti sul Play Store, di seguito ti spiego passo passo come fare nel modo più semplice possibile. 

Anzi, a dire il vero ti propongo 2 metodi differenti. Uno super veloce, uno comunque veloce ma che richiede qualche passaggio aggiuntivo.

Metodo 1 – Il più veloce in assoluto

  • Vai su questo sito > http://apk-dl.com/
  • Cerca il nome dell’app, gioco o programma che vuoi scaricare
  • Effettua il download del file in formato APK
  • Trasferisci il file APK sul tuo smartphone Android
  • Installa manualmente il file APK

Se non sai installare file APK in modo manuale su Android, puoi leggere la nostra guida dedicata:

>>> Come installare giochi (APK e OBB) su Android

Ecco fatto. In pochi e semplici passaggi il problema è risolto e nella maggior parte dei casi questa guida è sufficiente.

Questa procedura va bene nel 90% dei casi, ma non funziona sempre purtroppo.

Metodo 2 – Leggermente più lento

Se il metodo appena descritto, per qualsiasi motivo, non dovesse funzionare, ecco un’alternativa leggermente più lunga.

  • Dal tuo dispositivo Android, scaricare QUESTA APP gratuita
  • Avvia l’app appena scaricata e configurala correttamente: è gratuita, devi solo creare un account
  • Dalle impostazioni di SetupVPN, imposta come Paese di origine quello in cui sicuramente l’app che vuoi scaricare (ma che non è compatibile con il tuo Android o che non si trova sul Play Store italiano) è disponibile. Ti faccio un esempio: io volevo scaricare QUESTA APP, disponibile però solo in Russia. Così ho impostato su SetupVPN la Russia come Paese di origine. Chiaro ora?
  • Fatto questo, dalle Impostazioni del tuo smartphone, imposta la lingua in base al Paese che hai selezionato al passaggio precedente. ES: se hai scaricato l’app in russo, come nel caso precedente, dovrai impostare la lingua in russo. Chiaro?
  • Ora apri il Play Store dal tuo dispositivo Android, cerca l’app che prima non potevi scaricare, non trovavi o non era compatibile col tuo dispositivo, e avvia il download
  • Come per magia ora il programma potrà essere scaricato sul tuo Android e non avrà oiù problemi di compatibilità.

Questo metodo funziona nel 99% dei casi. E così il tuo problema è risolto.

Conclusioni

Come puoi vedere, scaricare applicazioni Android non compatibili o disponibili sul Google Play è semplicissimo.

Con pochi passaggi riuscirai a scaricare l’app, il gioco o il programma che prima non trovavi o non era compatibile col tuo smartphone o tablet Android.

Direi che è tutto. In caso di dubbi, domande o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Alla prossima!

Perché alcuni giochi non sono compatibili Android

I motivi possono essere tanti. Ad esempio, alcuni giochi Android sono compatibili solo con smartphone molto potenti, dotati di CPU e GPU di ultima generazione. Soprattutto i giochi più recenti, con la grafica più bella e realistica, richiedono un hardware potente per poter funzionare, quindi non sono compatibili con gli smartphone e i tablet più vecchi e meno potenti.

A volte, però, questo messaggio di errore compare anche quando i giochi non sono ancora stati rilasciati a livello globale, ma sono disponibili sono in alcune nazioni/Paesi in fase di pre-lancio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here