Installare DoomRecovery Touch su Sony Xperia S

DoomRecovery Touch su Sony Xperia

DoomRecovery

Nella giornata di ieri abbiamo visto insieme come bloccare e sbloccare il bootloader di Sony Xperia S:

SBLOCCARE E BLOCCARE BOOTLOADER SONY XPERIA S

Oggi, invece, vedremo insieme come installare la recovery custom su Xperia S.

Con una recovery modificata come questa, ad esempio, potrete installare facilmente vari custom firmware sul vostro smartphone.

Premessa: per installare la recovery è necessario sbloccare il bootloader del vostro dispositivo. Potete farlo seguendo la guida ad inizio articolo.

Dopo aver sbloccato il bootloader, potete installare la DoomRecovery Touch in modo molto semplice utilizzando il programma ROM Manager.

Lo trovate sul Google Play Store, è un programma a pagamento, ma vale tutti i soldi spesi. Vi risparmierà tantissima fatica ed installerà la recovery in modo completamente automatico, senza rischi o problemi.

Se proprio non volete acquistare ROM Manager, vediamo come installare la DoomRecovery Touch su Xperia S in modo manuale.

Assumetevi tutti i rischi e le responsabilità del caso. Detto questo, iniziamo. 

Installare DoomRecovery Touch su Xperia S

Requisiti: 

Istruzioni

  1. Scaricate il pacchetto Fastbook ed estraete il suo contenuto sul desktop. Se avete già sbloccato il bootloader, probabilmente avrete già installato anche i driver per il vostro smartphone. In caso contrario, procedete all’installazione.
  2. Copiate il file FreeXperia recovery nella cartella Fastbook estratta in precedenza.
  3. Scaricate il DoomKernel e copiatelo nella cartella principale della memoria del vostro Xperia S.
  4. Mettete il dispositivo in modalità Fastboot. Per attivare la modalità Fastboot su Xperia S tieni premuto il tasto Volume UP e collega il cavo USB. Vedrai che resterà accesa la luce blu.
  5. Recatevi nella cartella dove avete copiato il file FreeXperia Recovery ed avviate il prompt dei comandi (tieni premuto SHIFT + tasto destro mouse. Nel menu a tendina che si apre seleziona “apri finestra di comando qui”). Digitare quindi quanto segue: fastboot flash boot recovery-nozomi.img
  6. Quando il telefono si avvia in recovery, selezionare il file DoomKernel zip copiato in precedenza.
A questo punto riavviate il vostro Xperia S. La recovery sarà stata installata. Maggiori info: forum thread at XDA-Developers.

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

3 Commenti

  1. A me la cosa proprio non funziona:
    se installo manualmente una volta iniziata la procedura per flashare il kernel mi dà errore e poi per rimettere tutto a posto è una bella fatica.
    Se invece ci provo tramite Rom Manager mi dice che il terminale non è ancora supportato ed anche dando l’invio di flasharlo il termianale si riavvia normalmente senza installare un bel niente.
    Qualcuno mi spiega cosa sbaglio? Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui