Come installare il Play Store di Google su tutti gli smartphone Xiaomi con MIUI 10. Installa Play Store e app Google su Xiaomi MIUI cinese

Play Store su Xiaomi MIUI 10

Hai appena comprato uno smartphone Xiaomi dalla Cina? Il tuo telefono Xiaomi monta ROM o Firmware cinese e quindi non ha il Play Store?

Nessun problema!

In questa guida vedremo come installare il Play Store di Google sul tuo telefono Xiaomi con ROM cinese e sistema operativo MIUI 10.

La guida è aggiornata a Gennaio 2019 e testata su Redmi Note 7, quindi perfettamente funzionante anche con gli ultimi smartphone Xiaomi e le ultime versioni della MIUI. 

Dunque, se hai appena acceso il tuo smartphone Xiaomi e non vedi da nessuna parte il Play Store di Google, non ti devi preoccupare in alcun modo. Anzi, alla fine della guida sarai ancora più felice di aver preso il tuo telefono dalla Cina visto che avrai risparmiato un sacco di soldi.

In pochi e semplici passaggi infatti potrai scaricare e installare lo Store di app di Google e tutti i servizi di Google, che ti permetteranno di scaricare successivamente app come GMail, YouTube, Google Assistant e tutte le app che vuoi.

Ma non perdiamoci in inutili chiacchiere e andiamo dritti al dunque. Vediamo come scaricare e installare Google Play Store e tutti i servizi di Google su tutti gli smartphone Xiaomi con MIUI 10 (ovviamente solo quelli con firmware cinese, perché quelli che montano la ROM Global hanno già il Play Store installato).

Download Play Store per smartphone Xiaomi con MIUI cinese

I passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo sono pochi e semplicissimi.

Ti basterà:

  • scaricare QUESTO FILE
  • inviarlo in qualche modo al tuo smartphone Xiaomi (puoi anche scaricarlo direttamente dal telefono)
  • aprire il file manager Xiaomi (già presente sul tuo smartphone)
  • installare il file
  • avviare l’applicazione appena installata
  • si aprirà un programma di configurazione automatica con tante scritte in cinese e un grosso pulsante blu: premi sul pulsante blu e come per magia partirà una configurazione automatica in inglese. Tu dovrai semplicemente seguire la procedura automatica e confermare l’installazione delle varie app che ti saranno proposte dal programma. Si tratta in pratica di fare pochi click, niente di più.

A procedura completata (dura circa 2 minuti), troverai il Play Store di Google installato sul tuo smartphone Xiaomi con MIUI 10. 

Non dovrai fare altro che avviarlo, fare il login con i tuoi dati Google e sarai pronto per usare al massimo il Play Store sul tuo smartphone. Potrai scaricare tutte le tue app senza alcun limite o problema.

Guida video

Ecco un video che ti aiuterà nella guida in caso di necessità (segui il video dal secondo 0:44 perché la parte che trovi prima NON funziona, motivo per cui ti ho fatto scaricare un altro file APK che invece funziona, al contrario di quello proposto dal video).

Conclusioni

Con questa nuova guida abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Io personalmente sono riuscito ad installare il Play Store di Google sul mio Remi Note 7 senza problemi, ma sono a tua disposizione in caso di necessità.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ciao.
    Il primo problema sorge col filmato che non e’ reperibile.
    Il secondo clickando sulla parola QUESTO FILE, perche’ compare una schermata completamente in cinese in cui non sono in grado di capire cosa fare.
    Ho provato a premere il penultimo tasto e mi compaiono altre richieste in inglese.
    Interpreto bene?
    Se mi puoi dare qualche suggerimento…?
    Grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here