Installare le App di Google su Huawei e Honor – GUIDA FACILE

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come installare GApps e Play Store su Huawei e Honor senza servizi di Google. Guida download e installazione GApps e servizi Google su Honor e Huawei

Play Store su Huawei Mate 30 Pro

Play Store su Huawei e Honor

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai possessori di smartphone Huawei e Honor.

Nella guida di oggi in particolare andremo a vedere come scaricare e installare tutte le applicazioni di Google (compreso il Play Store) sugli smartphone di queste due aziende che ne sono sprovvisti.

Come ben sai, infatti, a partire dalla fine del 2019 tutti gli smartphone di Huawei e Honor, a causa del blocco imposto dagli USA, non possono più installare ufficialmente il Play Store e le app di Google. 

Questo è un bel problema per chiunque acquisti questi smartphone, visto che gli acquirenti di dispositivi Huawei e Honor non avranno a disposizione il Play Store per scaricare app, giochi e programmi, così come non troveranno all’interno del telefono programmi come YouTube, Facebook, Instagram, GMail, Google Maps e tante altre ancora. 

Certo, come alternativa c’è sempre lo Store AppGallery di Huawei, ma al suo interno mancano comunque alcune app che invece sono presenti solo sul Play Store di Google.

Fortunatamente, però, nonostante l’impegno di Google per staccarsi da Huawei e Honor, in tempi brevissimi è già stato trovato un modo semplice e veloce per aggirare il blocco degli USA (e di Google) e per installare comunque le app e i servizi di Google su Huawei e Honor. 

Se anche il tuo smartphone Huawei e Honor non è dotato delle app e dei servizi di Google e stai cercando un modo per scaricarli e installarli velocemente, sei nel posto giusto! Di seguito ti spiego come farlo nel modo più semplice, veloce e comodo.

Detto questo, direi di non perderci in chiacchiere e di andare dritti al punto!

Installare Play Store e GApps su Huawei e Honor

Per raggiungere il tuo obiettivo devi semplicemente seguire queste indicazioni:

  • Scarica il file APK di Chat Partner direttamente dal tuo smartphone. Si tratta di un’applicazione che consente facilmente di installare i Google Services sul tuo smartphone
  • A download completato, clicca sul file direttamente dalla tendina delle notifiche e procedi all’installazione seguendo le indicazioni su schermo (oppure usa un comune File Manager per procedere)
  • Ad installazione completata, avvia il programma appena installato. NON fare il login quando richiesto, ma clicca sulla voce Detect device
  • A questo punto, clicca su Repair Now ed in automatico sarai rimandato sulla pagina di Google dove dovrai inserire le tue credenziali con email e password
  • Eseguiti questi passaggi, sarà necessario riavviare lo smartphone
  • Al riavvio, puoi aprire il Play Store ed accedere al tuo account Google: da questo momento puoi scaricare tutte le app di Google direttamente dal Play Store.

Ed ecco che come per magia Huawei e Honor hanno aggirato il ban di Google e permettono agli utenti di installare Play Service e dal Play Store su tutti gli smartphone che non hanno i servizi di Google.

Al momento non sono emersi problemi di funzionamento, tutte le app funzionano al meglio, tranne Google Pay o i vari servizi di streaming (come Netflix) poiché nell’installazione non sono presenti i DRM.

Da questo momento potrai avere GMail, Google Maps, Documenti, Drive, i Google Play Services ed il Play Store sul tuo smartphone. Non è stato difficile, vero?

NOTA: se per qualche motivo la guida non funziona o non ti fidi, puoi provare questa alternativa che è assolutamente sicura e affidabile > Telefono Huawei senza Play Store? Prova TrovApp. Questa guida alternativa NON ti permette di installare le app e i servizi di Google sul tuo smartphone, ma ti consente comunque di scaricare facilmente e velocemente tutte le app che solitamente sono presenti sul Play Store e che invece NON si trovano all’interno dell’AppGallery di Huawei. 

Video

Per concludere, ecco un video che spiega come effettuare la procedura in modo ancora più chiaro e semplice:

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here