Installare PlayStation Mobile su smartphone Android

Come installare PlayStation Mobile su dispositivi dotati di permessi di rootNella giornata di ieri abbiamo visto il nuovo servizio PSM PlayStation Mobile di Sony, che è diventato ufficiale ed è finalm...

04 ottobre 2012 15:39
Installare PlayStation Mobile su smartphone Android -
Condividi

Come installare PlayStation Mobile su dispositivi dotati di permessi di root

Nella giornata di ieri abbiamo visto il nuovo servizio PSM PlayStation Mobile di Sony, che è diventato ufficiale ed è finalmente disponibile per gli smartphone della casa nipponica.

Ma è possibile installare PlayStation Mobile su altri smartphone Android? PlayStation Mobile funziona su tutti gli smartphone Android?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Si, la risposta è affermativa. Grazie a un hack particolare, PlayStation Mobile funziona su tutti gli smartphone Android.

Oggi andremo appunto a vedere come installare PlayStation Mobile di Sony su qualsiasi smartphone Android dotato di ROOT.

Installare PlayStation Mobile su smartphone Android

Grazie alla seguente guida sarà possibile installare il Sony PlayStation Mobile PSM anche su altri dispositivi Android.

Unico requisito è che il vostro dispositivo abbia i permessi di root (meglio ancora se avete a disposizione anche una recovery modificata).

Disclaimer: YourLifeUpdated non si ritiene responsabile di eventuali problemi con il vostro dispositivo a seguito della procedura. Seguite la guida solo se siete utenti con un minimo di esperienza a riguardo. 

Primo passaggio:

Scaricate ed installate l’ultima versione dell’apk del PSM da Sony al seguente link:

Versione 1.0 | Link alternativo

Dopo l’installazione e l’avvio dovreste ricevere il seguente messaggio:

wm_Screenshot_2012-10-03-14-59-54

Secondo passaggio:

Scaricate il file zip presente nei prossimi link:

Link 1 | Link 2

Terzo passaggio:

Come specificato all’inizio della guida, il dispositivo deve essere rootato per riuscire ad inserire nella giusta directory i file presenti nello zip che vi abbiamo appena linkato.

Scaricato lo zip, trasferitelo sulla vostra memoria esterna, riavviate in recovery e flashate lo zip. Se non volete riavviare in recovery e volete fare le cose “a mano”, ecco i passaggi da seguire:

  1. Scompattare lo zip scaricato.
  2. Copiare playcertetcpermissionscom.playstation.playstationcertified.xml nella directory /system/etc/permissions/ del vostro dispositivo.
  3. Copiare playcertframeworkcom.playstation.playstationcertified.jar nella directory /system/framework/ del vostro dispositivo.
  4. Impostate i permessi del file com.playstation.playstationcertified.jar a 644 (read/write, read, read) tramite un file manager qualsiasi o da terminale.
  5. Riavviare il dispositivo.

Quarto passaggio:

A questo punto il PSM dovrebbe funzionare e non dovreste più ricevere l’errore visto al primo passaggio. Non è comunque da escludersi che la suddetta procedura non vada a buon fine su alcuni dispositivi. Vi ricordiamo che per usufruire del servizio di Sony sarà necessario registrare un account Sony Entertainment Network e, per qualsiasi download, registrare un metodo di pagamento (che sarà esterno a quello di Google Checkout).

Io non ho ancora provato, nei prossimi giorni mi cimenterò nell'avventura.

Se qualcuno prova, ci faccia sapere se l'installazione è andata a buon fine o se ci sono stati problemi.

via

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated