Hai comprato Huawei P40 ma non trovi WhatsApp? Non sai come installare WhatsApp su Huawei P40? Nessun problema, ecco la guida FACILE

huawei-p40

Download WhatsApp Huawei P40

Hai comprato il nuovo smartphone Huawei P40? Complimenti, si tratta di un ottimo acquisto!

Huawei P40 infatti è un dispositivo che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, un design moderno, un hardware all’avanguardia e che comunque è prodotto da un’azienda affidabile come Huawei.

Questo smartphone, però, ha un solo grosso problema: al suo interno non è presente il Google Play Store, così come mancano tutte le app di Google (Gmail, YouTube, Google Maps e tutte le altre).

Dove è WhatsApp su Huawei P40?

E, assieme al Play Store, tra i tanti programmi mancanti su Huawei P40 dobbiamo elencarne un altro molto importante, vale a dire WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata in tutto il mondo da milioni di utenti.

Mentre per molti programmi c’è la possibilità di fare il download dall’AppGallery di Huawei (l’alternativa al Play Store offerta dall’azienda ai propri clienti), per WhatsApp le cose sono leggermente più complesse.

Come avrai notato, infatti, WhatsApp non è disponibile all’interno dell’AppGallery di Huawei.

Un bel problema, almeno a prima vista.

Come scaricare e installare WhatsApp su Huawei P40? 

Tranquillo, non disperare.

Ci sono vari metodi per usare comunque WhatsApp sul tuo smartphone e di seguito te li mostro tutti.

Prenditi un paio di minuti e vedrai che riuscirai a raggiungere facilmente il tuo obiettivo, anche se non sei un utente esperto in materia.

Ricorda solo una cosa molto importante: le soluzioni 1 e 2 funzionano e sono facili da seguire, ma NON ti permettono di importare il tuo vecchio account WhatsApp, quindi NON ti permetteranno di ripristinare le tue chat e vecchie conversazioni, che saranno perse per sempre. NON ti permetteranno neanche di fare il backup delle chat sul servizio di cloud storage di Google (mancano i servizi di Google, quindi è impossibile usare questa funzionalità).

Detto questo, procediamo.

SOLUZIONE 1 – Download APK WhatsApp

La soluzione più semplice e diretta è quella di scaricare direttamente il file APK di WhatsApp dal sito ufficiale, cioè da QUI.

Una volta giunto sulla pagina dal tuo smartphone, clicca sul pulsante SCARICA in verde.

A quel punto attendi la fine del download.

A download terminato, trascina verso il basso la tendina delle notifiche dello smartphone e clicca sul file appena scaricato.

Partirà la procedura di installazione automatica: seguila e procedi.

Ad installazione terminata, sarai pronto per usare WhatsApp sul tuo smartphone Huawei.

Hai visto quanto era facile installare questa app sul tuo smartphone senza passare dal Play Store?

SOLUZIONE 2 – Download WhatsApp tramite TrovApp

TrovApp, per chi non lo sapesse, è un programma comodissimo creato appositamente per tutti i possessori di smartphone Huawei senza Play Store, compreso ovviamente Huawei P40. 

Questa app permette di scaricare facilmente e velocemente sullo smartphone tutte quelle app che sono più difficili da trovare senza Play Store, come ad esempio WhatsApp (ma anche tante, tante altre!).

E’ un programma molto completo e utile, che ti consiglio assolutamente di provare sul tuo smartphone.

Se vuoi conoscere meglio TrovApp, puoi leggere il nostro approfondimento qui:

SOLUZIONE 3 – Installare il Play Store su Huawei P40

Questo procedimento è il più lungo, difficile e complesso, ma è anche l’unico che ti permette di avere tutte le app di Google sul tuo smartphone, compreso il Play Store e anche WhatsApp.

Se vuoi procedere con questa soluzione, leggi questa nostra guida:

Purtroppo, però, questo procedimento non è autorizzato da Google e, oltre ad essere lungo e difficile, potrebbe smettere di funzionare improvvisamente.

Conclusioni

Con questa guida direi che abbiamo concluso.

Leggi le 3 soluzioni a tua disposizione e scegli quella che fa al caso tuo.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato ad installare WhatsApp sul tuo smartphone. 

Huawei P40

Prima di chiudere questo articolo, due parole sullo smartphone.

Prima di chiudere questo articolo, due parole sullo smartphone.

Il display è un pannello da 6.1″ con tecnologia OLED e risoluzione FHD+, supporta la tecnologia HDR10+ e DCI-P3 per una perfetta riproduzione dei colori e non manca il refresh rate a 90Hz.

A differenza dei modelli più grandi, i bordi non sono curvi. C’è il foro nella parte in alto a sinistra per ospitare il sensore fotografico anteriore che si occuperà anche dello sblocco mediante riconoscimento del volto.

Il processore a bordo è il Kirin 990 con il supporto di 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria interna UFS 3.1, espandibile tramite Nano SD.

Sul retro troviamo il comparto camere che conta tre sensori:

  • 50 megapixel OIS f/1.9 camera principale – 1/1.28″
  • 16 megapixel f/2.2 camera grandangolare
  • 8 megapixel OIS camera zoom 3X
  • 32 megapixel camera frontale + sensore profondità

Grazie alla funzione AI Golden Snap migliorano le foto: basta un tocco per chiedere all’AI rimuovere i passanti dalle foto, rimuovere i riflessi dalle superfici oppure cogliere i momenti migliori di un’azione sportiva o di un’espressione facciale. Grazie al sensore TOF è possibile scannerizzare un oggetto reale e crearne un modello 3D che puoi aggiungere nelle tue foto o nei tuoi video.

Migliora il sensore di impronte posizionato sotto al display e viene migliorato anche il comparto connettività che adesso conta anche su: supporto reti 5G SA/NSA, BT 5.0 aptXtm, WiFi 6, GPS a doppia frequenza, GLONASS, GALILEO, chip NFC e porta USB C 3.1 per la ricarica e l’uscita video.

A proposito di porta USB C per la ricarica, la batteria è da 3800 mAh e supporta la ricarica SuperCharge fino a 22.5W. C’è il supporto alla ricarica wireless e alla ricarica wireless inversa.

Arriverà con la EMUI 10.1 a bordo, basata su Android 10, che integra quanto visto nei precedenti modelli – compresi i Huawei Mobile Services, App Gallery e Huawei Share – e migliora nell’esperienza d’uso semplificata. Arriva anche il nuovo assistente vocale Hey Celia.

Il corpo è infinite protetto da certificazione IP53 per resistere agli schizzi ma non alle immersioni.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here