Hai comprato Huawei P40 Lite ma non trovi WhatsApp? Non sai come installare WhatsApp su Huawei P40 Lite? Nessun problema, ecco la guida FACILE
Download WhatsApp Huawei P40 Lite
Indice Articolo
Hai comprato il nuovo smartphone Huawei P40 Lite? Complimenti, si tratta di un ottimo acquisto!
Huawei P40 Lite infatti è un dispositivo che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, un design moderno, un hardware all’avanguardia e che comunque è prodotto da un’azienda affidabile come Huawei.
Questo smartphone, però, ha un solo grosso problema: al suo interno non è presente il Google Play Store, così come mancano tutte le app di Google (Gmail, YouTube, Google Maps e tutte le altre).
Dove è WhatsApp su Huawei P40 Lite?
E, assieme al Play Store, tra i tanti programmi mancanti su Huawei P40 Lite dobbiamo elencarne un altro molto importante, vale a dire WhatsApp, la celebre app di messaggistica usata in tutto il mondo da milioni di utenti.
Mentre per molti programmi c’è la possibilità di fare il download dall’AppGallery di Huawei (l’alternativa al Play Store offerta dall’azienda ai propri clienti), per WhatsApp le cose sono leggermente più complesse.
Come avrai notato, infatti, WhatsApp non è disponibile all’interno dell’AppGallery di Huawei.
Un bel problema, almeno a prima vista.
Come scaricare e installare WhatsApp su Huawei P40 Lite?
Tranquillo, non disperare.
Ci sono vari metodi per usare comunque WhatsApp sul tuo smartphone e di seguito te li mostro tutti.
Prenditi un paio di minuti e vedrai che riuscirai a raggiungere facilmente il tuo obiettivo, anche se non sei un utente esperto in materia.
Ricorda solo una cosa molto importante: le soluzioni 1 e 2 funzionano e sono facili da seguire, ma NON ti permettono di importare il tuo vecchio account WhatsApp, quindi NON ti permetteranno di ripristinare le tue chat e vecchie conversazioni, che saranno perse per sempre. NON ti permetteranno neanche di fare il backup delle chat sul servizio di cloud storage di Google (mancano i servizi di Google, quindi è impossibile usare questa funzionalità).
Detto questo, procediamo.
SOLUZIONE 1 – Download APK WhatsApp
La soluzione più semplice e diretta è quella di scaricare direttamente il file APK di WhatsApp dal sito ufficiale, cioè da QUI.
Una volta giunto sulla pagina dal tuo smartphone, clicca sul pulsante SCARICA in verde.
A quel punto attendi la fine del download.
A download terminato, trascina verso il basso la tendina delle notifiche dello smartphone e clicca sul file appena scaricato.
Partirà la procedura di installazione automatica: seguila e procedi.
Ad installazione terminata, sarai pronto per usare WhatsApp sul tuo smartphone Huawei.
Hai visto quanto era facile installare questa app sul tuo smartphone senza passare dal Play Store?
SOLUZIONE 2 – Download WhatsApp tramite TrovApp
TrovApp, per chi non lo sapesse, è un programma comodissimo creato appositamente per tutti i possessori di smartphone Huawei senza Play Store, compreso ovviamente Huawei P40 Lite.
Questa app permette di scaricare facilmente e velocemente sullo smartphone tutte quelle app che sono più difficili da trovare senza Play Store, come ad esempio WhatsApp (ma anche tante, tante altre!).
E’ un programma molto completo e utile, che ti consiglio assolutamente di provare sul tuo smartphone.
Se vuoi conoscere meglio TrovApp, puoi leggere il nostro approfondimento qui:
SOLUZIONE 3 – Installare il Play Store su Huawei P40 Lite
Questo procedimento è il più lungo, difficile e complesso, ma è anche l’unico che ti permette di avere tutte le app di Google sul tuo smartphone, compreso il Play Store e anche WhatsApp.
Se vuoi procedere con questa soluzione, leggi questa nostra guida:
Purtroppo, però, questo procedimento non è autorizzato da Google e, oltre ad essere lungo e difficile, potrebbe smettere di funzionare improvvisamente.
Conclusioni
Con questa guida direi che abbiamo concluso.
Leggi le 3 soluzioni a tua disposizione e scegli quella che fa al caso tuo.
Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Spero di averti aiutato ad installare WhatsApp sul tuo smartphone.
Huawei P40 Lite
Prima di chiudere questo articolo, due parole sullo smartphone.
- Screenshot Huawei P40 Lite: come fare? GUIDA FACILE
- Memory Card Huawei P40 Lite: LE MIGLIORI DA COMPRARE
- Manuale Italiano HUAWEI P40 lite: Scaricalo In PDF
- Installare Google Play Store su Huawei P40 Lite: COME FARE?
- Huawei P40 Lite ricarica wireless: c’è o no?
- Cover Huawei P40 Lite: Ecco Le Migliori Da Comprare
- Huawei P40 Lite è ufficiale: scopriamolo insieme
La parte frontale ospita uno schermo da 6,4 pollici IPS LCD con risoluzione Full-HD+ (398 ppi). Il foro posto nell’angolo sinistro racchiude la fotocamera anteriore da 16 Megapixel (f/2.0).
Sul pannello posteriore, realizzato in policarbonato, sono state integrate ben 4 fotocamere: sensore principale da 48 Megapixel (f/1.8), ultra-grandangolare da 8 Megapixel (f/2.4), camera bokeh da 2 Megapixel (f/2.4) e sensore per gli scatti macro da 2 Megapixel (f/2.4).
Il cuore pulsante è il Kirin 810 (2 x Cortex-A76 2.27 GHz + 6 x Cortex-A55 1.88 GHz) accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite NanoSD. La parte grafica è affidata alla GPU Mali-G52.
Il software a bordo è Android 10 in versione AOSP personalizzato con EMUI 10. Assenti dunque i servizi e le applicazioni di Google.
Al posto del Play Store è possibile sfruttare l’AppGallery di Huawei che nei mesi si è arricchita con molte applicazioni come Telegram, Amazon, Booking e molto altro.
Il tutto è alimentato da una batteria da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 40W (da 0 a 70% in 30 minuti).
Completissima la connettività: supporto Dual-SIM, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.1, porta Type-C, NFC e jack audio da 3.5 mm.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate