iOS 7 è troppo simile ad Android? Scopriamolo in questo confronto
iOS 7 vs Android 4.2: tutte le somiglianze (e le differenze) tra i due sistemi operativi per smartphoneCome avrete sicuramente letto, nella giornata di ieri Apple ha presentato il suo nuovo iOS 7, sis...
iOS 7 vs Android 4.2: tutte le somiglianze (e le differenze) tra i due sistemi operativi per smartphone
Come avrete sicuramente letto, nella giornata di ieri Apple ha presentato il suo nuovo iOS 7, sistema operativo per iPhone, iPad e iPod.
Come era stato ampiamente preannunciato, Apple, con iOS 7, ha stravolto completamente il suo sistema operativo: ha rinnovato i colori, le icone, le funzionalità, i menù e tanto altro ancora. Ora iOS 7 è un sistema operativo più completo, funzionale e con tanti strumenti aggiuntivi rispetto ad iOS 6. Tutte queste novità introdotte da Apple su iOS 7, però, sanno un pò di già visto.
E' vero, iOS 7 è stato completamente rinnovato, ma le funzionalità introdotte da Apple non sono realmente innovative, sono state semplicemente prese da altri sistemi operativi e integrate nativamente in iOS 7. E' vero, alla fine per fare le cose fatte bene si cerca di prendere spunto da quelle che funzionano già bene, magari migliorandole un pò, ma Apple, in questo iOS 7, ha messo poco di suo, e quel poco forse non fa altro che rovinare il sistema operativo.
Si parlava infatti di un iOS 7 calmo, piatto, bianco e nero, mentre qui abbiamo un sistema operativo tutto colorato, che sembra quasi un arcobaleno. A parte questo, infatti, tutte le altre funzioni introdotte da Apple con iOS 7 sono già state viste su Android, Windows Phone e Cydia. Apple ha ascoltato le lamentele degli utenti e ha introdotto in iOS 7 quelle funzioni che erano richieste a gran voce. Nient'altro. In questo modo, però, ha perfezionato un sistema operativo già molto buono, rendendolo quasi perfetto agli occhi degli utenti Apple.
Ma vediamo quante, tra le funzionalità di iOS 7, sono state prese da Android, grazie a questo confronto molto interessante realizzato dagli amici di Androidworld.
Guardando queste immagini è sicuramente difficile negare che Apple si sia ispirata ad Android per il suo iOS 7. Anzi, sembra quasi che iOS 7 sia stato costruito prendendo le ultime versioni di Android come base, ritoccando il sistema operativo di Google per renderlo leggermente più elegante e colorato. Ma non voglio aggiungere altro. Lascio a voi tutte le considerazioni del caso.
Come abbiamo detto, comunque, bisogna dare ad Apple il merito di aver saputo capire quali erano i punti di debolezza del suo sistema operativo e di essere riuscita a colmare le lacune di iOS 7 in modo perfetto. Con iOS 7, infatti, l'azienda ha rilasciato un sistema operativo veloce, fluido, snello e leggero come i precedenti, introducendo però tutte quelle funzionalità che gli utenti Apple richiedevano a gran voce.
Con iOS 7, dunque, il sistema operativo mobile di Apple raggiunge quasi la perfezione. Anche se il merito non è tutto di Apple :)
Ecco un confronto tra iOS 7 e Android in una galleria fotografica completa.
Lockscreen
Homescreen
Meteo
Calendario
Messaggi
Menu laterale
Centro notifiche
Control Center
Multitasking
Browser
Fotocamera, galleria, editor
Assistente vocale
In auto
Store
Musica
Conclusioni
Le lascio a voi. Le immagini, però, parlano da sole.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi