Le migliori app karaoke per il tuo smartphone Android. Abbiamo selezionato le migliori app per cantare disponibili per Android. Applicazioni Karaoke per Android

App karaoke Android

In questo articolo parleremo di:

  • app per cantare su Android
  • fare karaoke con Android
  • karaoke per Android
  • applicazione karaoke per Android
  • karaoke Android gratis
  • programma karaoke per Android
  • miglior karaoke per Android

Ti piace cantare? Sia tu che i tuoi amici amate divertirvi cantando assieme le canzoni più famose in italiano, inglese o nella lingua originale? Il karaoke è la tua passione?

Allora non può mancare sul tuo smartphone Android un’app karaoke che ti permetta di cantare da solo o con i tuoi amici e di registrare la performance per condividerla online con chiunque tu voglia.

Il “problema” è che sul Play Store Android ci sono così tante app karaoke che diventa davvero difficile se non impossibile trovare quella più adatta alle tue esigenze e quella migliore per te.

Così abbiamo selezionato in questo articolo le migliori app karaoke Android, in modo da consigliarti solo quelle fatte meglio, quelle più potenti, complete e divertenti. Le potrai scaricare dal Play Store in un click e in men che non si dica sarai pronto per animare la festa assieme ai tuoi amici grazie a queste app che ti permetteranno di cantare col tuo smartphone.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo quali sono le migliori app karaoke per Android. 

Karaoke di canzoni italiane

Divertente, potente, completa, ben fatta e con un database molto ricco soprattutto per quanto riguarda le canzoni italiane.

Karaoke di canzoni italiane è una delle migliori app karaoke per Android scaricabile gratuitamente per Android e ovviamente permette di riprodurre canzoni italiane e non solo. Non ci sono proprio tutte le canzoni italiane, ma ne troverai davvero tante!

Interessante la possibilità di aggiungere diversi effetti speciali come eco e riverbero mentre canti per fare ancora più “scena”.

Dopo averla scaricata, per usarla ti verrà chiesto di fare una registrazione gratuita o di fare il login o tramite l’account Google o Facebook.

Il programma è facilissimo da usare e metterà subito a tua disposizione una lista di titoli tra cui scegliere per iniziare a cantare.

IMPORTANTE: per funzionare questa app si appoggia a Youtube, quindi dovrai assicurarti che l’app di YouTube sia presente sul tuo smartphone.

Oltre a cantare le canzoni in karaoke, questa app ti permette di registrare la tua performance canora in modo da poterla condividere successivamente con amici e conoscenti sui social network in un click.

L’app è gratuita (con banner pubblicitari), ma alcune funzioni sono disponibili solo a pagamento (come la possibilità di registrare i video mentre canti).

Kakoke

Anche questa è una fantastica app per fare Karaoke per Android: semplice da usare, ricca di funzionalità, rappresenta probabilmente il modo più semplice per cantare e divertirsi con gli amici grazie a una funzione che migliora il tono vocale e permette di ottenere delle performance canore davvero valide, decisamente superiori a quelle proposte da app simili e concorrenti.

Interessante notare che con Kakoke è possibile cantare online e offline e condividere le performance sui più famosi social network.

Presente anche la registrazione vocale con alta qualità che permette di creare dei file audio personalizzati con la propria performance pronti per essere condivisi e inviati ovunque.

Anche in questa app potrai applicare effetti sonori come la sala Karaoke, modificare la voce, salvare e ripristinare le canzoni preferite e gestire l’audio in tempo reale con eco, basso, medio, alto, riverbero. Insomma, un programma davvero molto completo, potente e ben fatto.

Il database del programma è davvero molto vasto, praticamente enorme, e non dimentichiamo che potrai anche ordinare e cercare brani per Paese e consultare le classifiche delle migliori canzoni in modo da trovare ancora più velocemente la canzone da cantare con questa app.

Come la precedente, anche questa app è gratuita con acquisti in-app opzionali per sbloccare alcune funzionalità.

Red Karaoke Sing & Record, Cantare e registrare

Altra app karaoke Android molto valida e molto apprezzata che si pone anche come social network di karaoke, con 10 milioni di utenti a livello mondiale.

A primo impatto potrai notare la schermata Home, dove vi sono moltissimi video di altri utenti che amano cantare e hanno scelto di registrarsi in video mentre cantavano una canzone utilizzando quest’app. L’app Sing&Record integra infatti una sorta di social network che ti permetterà di interagire con altri utenti, mettere mi piace ai loro video e commentare.

Per il resto funziona in modo molto simile alle altre e offre un catalogo di oltre 100mila canzoni. 

Molto interessante la possibilità di condividere subito i tuoi video mentre canti o la possibilità di registrare duetti, aggiungere effetti sonori per migliorare la voce, bilanciare la musica con la voce.

Potrai anche aggiungere temi ed effetti ai tuoi video e molto altro ancora!

Come le altre, anche questa app karaoke è gratis con acquisti in-app opzionali.

SingPlay: Karaoke your MP3s

Al contrario delle altre app di cui abbiamo già parlato, SingPlay ti permetterà di trasformare la tua musica presente sul tuo smartphone in brani karaoke da cantare in tempo reale.

L’app dunque funziona in modo diverso rispetto alle altre, ma ti permetterà di creare le tue registrazioni e condividerle con i tuoi amici e familiari in tutto il mondo.

L’utilizzo del programma è molto semplice: l’app converte automaticamente la musica mantenendo la qualità originale del suono ma togliendo la voce, quindi ti basterà selezionare il brano che più ti piace, dopodiché potrai iniziare fin da subito a cantare.

Ovviamente non manca la possibilità di registrare le tue sessioni canore per condividerle con chi vuoi. Non bisogna dimenticare poi le tantissime funzioni aggiuntive per modificare la registrazione, tagliarla, aggiustarla, modificare tempo e pitch e tanto altro ancora!

Anche in questo caso l’app è gratis con acquisti in-app opzionali.

StarMaker – canta al karaoke

Altra app molto interessante per il karaoke su Android. Risulta indubbiamente tra le più apprezzate dagli utenti e tra le più complete, con un database davvero vasto e aggiornato.

Da evidenziare la possibilità di creare un video selfie in cui ci cimentiamo nel canto del brano selezionato, con la possibilità di conviderlo in chat o sui social oppure di realizzare una diretta.

Come le altre, permette di scegliere i migliori brani da un catalogo particolarmente ampio e offre anche la possibilità di modificare le registrazioni con una vasta gamma di effetti e condividere il risultato finale con tutti i tuoi amici, nonché registrare e modificare le tracce grazie a una vasta scelta di effetti speciali.

Anche in questo caso l’app è gratis con acquisti in-app opzionali.

Winlive Karaoke Mobile

Un’app davvero potente, completa e ben fatta, che rispetto alle altre si rivolge più ad un’utenza professionale, a chi ha particolari esigenze e necessità.

Permette di avere karaoke offline e online su Android, con migliaia di basi gratuite che vengono recuperate tramite l’engine di YouTube integrato.

Non manca la lettura file Midi, Kar, Mp3, Cdg e Wave con cambio tonalità e tempo.

Uno degli aspetti che rendono questa app professionale è sicuramente il fatto che sia l’unica a supportare il Karaoke nel formato M-live midi e che offra 5 scalette per organizzare il tuo repertorio.

Ci sono poi tantissime opzioni di personalizzazione dell’interfaccia e delle funzionalità dedicate agli utenti più esperti ed esigenti.

Manca la modalità registrazione per risentirsi dopo aver cantato, cosa invece presente nelle altre app in elenco.

Anche in questo caso l’app è gratis, ma è disponibile anche una versione pro con maggiori funzionalità.

Smule – L’App per Cantare N° 1

Ti piace la musica? Con Smule puoi cantare e creare musica con amici e fan di tutto il mondo.

Canta al karaoke da solo o in coppia con persone di tutto il mondo. Duetta con grandi artisti come Ed Sheeran e Luis Fonsi. Canta a cappella, da solo o con un gruppo. Balla o suona sulle più famose hit.

Usa effetti audio e filtri video mentre canti le tue canzoni preferite al karaoke.

Anche in questo caso l’app è gratis con acquisti in-app opzionali.

Altre app interessanti

Se quelle appena elencate non sono di tuo gradimento, ecco altre app karaoke molto valide per Android:

Come avere tutte queste app gratis?

Ti ricordo che, se vuoi avere queste app gratis senza effettuare acquisti in-app oppure se vuoi sbloccare tutte le funzioni a pagamento di questi programmi gratuitamente, puoi leggere questo nostro articolo:

Troverai tantissimi siti (solo i migliori) da cui scaricare app Android gratis, comprese quelle che normalmente sono a pagamento o che richiedono di effettuare acquisti in-app.

Conclusioni

Sapevi che è possibile utilizzare il tuo smartphone per divertirti con i tuoi amici in maniera alternativa, cantando e passando delle serate all’insegna della musica e del divertimento? Con queste app potrai farlo senza alcun dubbio!

Noi abbiamo concluso con questo articolo di app karaoke per Android. Spero di averti aiutato a scegliere la migliore app per cantare con il tuo telefono Android. 

Tu ne conosci altre? Quale preferisci tra quelle proposte? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo e facci sapere se manca qualche app in elenco!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here