Kyocera DuraForce: uno smartphone super resistente e quasi indistruttibile

Il Kyocera DuraForce è l’ultimo dispositivo che è stato appena aggiunto alla linea di telefoni super resistenti dell’azienda Push-to-Talk (PTT)Il nuovo Kyocera DuraForce.Molti per molti potrà non semb...

11 dicembre 2014 00:15
Kyocera DuraForce: uno smartphone super resistente e quasi indistruttibile -
Condividi

Il Kyocera DuraForce è l’ultimo dispositivo che è stato appena aggiunto alla linea di telefoni super resistenti dell’azienda Push-to-Talk (PTT)

Il nuovo Kyocera DuraForce.Molti per molti potrà non sembrare bellissimo, ma si sa che solitamente chi vuole uno smartphone funzionale e resistente si deve accontentare per quanto riguarda l’estetica, sacrificando il design. Questo smartphone però non è progettato per essere bello da sfoggiare con gli amici ma per funzionare benissimo in qualunque situazione estrema, e per fare ciò lo smartphone è stato reso robusto, impermeabile, resistente agli urti e alla polvere, con tanto di certificazione IP68. E’ un telefono fenomenale, in grado di continuare a funzionare anche sotto la pioggia e nel fango, resistendo anche alle cadute accidentali che si potrebbero verificare con molta facilità.

Il Kyocera DuraForce ha debuttato su AT & T lo scorso mese e adesso è stato reso disponibile anche ai canadesi tramite Bell. Tra le caratteristiche di questo smartphone troviamo un display IPS HD da 4,5 pollici con una risoluzione accettabile di 1280 x 720 pixel. Il display è un touchscreen resistente che può essere utilizzato anche indossando guanti da lavoro. Ha un processore da quad-core Qualcomm Snapdragon 400 con clock a 1.4GHz. Il DuraForce include poi 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot per schede microSD per l'aggiunta di un ulteriore 32 GB di storage. Ha una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 2 megapixel (FFC) e una batteria non rimovibile da 3100mAh.

Questo dispositivo robusto può funzionare in un range di temperatura di -30º C a 60º C. Misura 136,8 x 70,5 x 13,9 millimetri e pesa 200 grammi. Esegue Android 4.4 KitKat e offre connettività LTE oltre ad essere certificato MIL-STD-810G contro sale, polvere, vibrazioni, radiazioni e forti shock. C'è un pulsante dedicato PTT sul lato e quando è necessario è possibile utilizzare il DuraForce anche in ambienti molto rumorosi grazie ad un doppio altoparlante frontale che può sparare il suono fino a ben 100dB. Ci sono anche due microfoni per la cancellazione del rumore in modo che l'utente possa essere ascoltato chiaramente anche in aree di lavoro rumorose.

Il prezzo del DuraForce è di 449,95 dollari senza contratto. E voi trovereste utile se venisse reso disponibile anche in Europa un telefono come il Kyocera DuraForce?

[Via]

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated