La dettatura vocale di Google riconosce la punteggiatura!
Dettatura vocale Android: arriva la punteggiatura anche in Italiano. Il riconoscimento vocale di Google su Android riconosce la punteggiatura in italianoUn recente aggiornamento rende la dettatura voc...
Dettatura vocale Android: arriva la punteggiatura anche in Italiano. Il riconoscimento vocale di Google su Android riconosce la punteggiatura in italiano
Un recente aggiornamento rende la dettatura vocale di Google ancora più completa, anche in Italiano!
Digitazione vocale Android: aggiunto il riconoscimento della punteggiatura nella lingua italiana.
Dopo anni di attesa finalmente ci siamo: la dettatura vocale su Android è in grado di riconoscere la punteggiatura.
Questa è indubbiamente una notizia attesa da tempo da tutti gli utenti Android. Finalmente, dopo una lunghissima attesa e proprio quando le speranze stavano per essere abbandonate definitivamente, Google aggiorna la sua dettatura vocale per Android e introduce il riconoscimento della punteggiatura anche in italiano.
Da oggi, dunque, tutti gli utenti che sono in possesso di uno smartphone o tablet Android possono dettare al proprio smartphone per scrivere email ed sms con la voce e finalmente il dispositivo sarà in grado di scrivere anche la punteggiatura italiana come virgole, punti e tutto il resto.
Come sicuramente saprete, infatti, la dettatura vocale di Google per Android ha da sempre avuto un grosso difetto: non riconosceva la punteggiatura ed era impossibile dettare allo smartphone Android inserendo con la voce virgole e punti. Grazie al recente aggiornamento della dettatura vocale di Google, però, le cose sono cambiate e finalmente anche Android riconosce perfettamente (o quasi) la punteggiatura italiana.
Dora in poi, dunque, potrete facilmente dettare una qualsiasi frase al vostro smartphone o tablet Android, inserendo con la voce tutta la punteggiatura italiana: virgole, punti, punti esclamativi e tutto il resto insomma. In realtà qualche piccolo problemino ancora c’è ancora, in particolare per con i due punti e il punto e virgola che non vengono proprio riconosciuti, ma in generale possiamo ritenerci più che soddisfatti di questo primo aggiornamento che finalmente permette alla dettatura vocale di Google di riconoscere la punteggiatura italiana.
Speriamo ovviamente che le lacune possano essere presto colmate, introducendo magari il supporto a parentesi e virgolette, ma per ora possiamo considerarci più che soddisfatti per quanto riguarda questo importante aggiornamento per la dettatura vocale di Google su Android.
Finalmente possiamo scrivere SMS, messaggi di WhatsApp ed email direttamente con la voce, senza dover più inserire manualmente tutta la punteggiatura italiana. Era ora direi!
Avete già provato questa nuova funzione della dettatura vocale di Google? Fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate.
Prima di chiudere, ricordiamo che per inserire la punteggiatura con la voce nella dettatura vocale di Google vi basterà pronunciare le seguenti frasi:
“Punto di domanda”
“Punto esclamativo”
“Punto”
“Due punti”
“Virgola”
Per eseguire un test vi basterà semplicemente aprire la tastiera (o la Ricerca Google) e attivare i comandi vocali. A quel punto dovrete semplicemente pronunciare una frase seguita dalla punteggiatura che preferite (punto e virgola escluso).
Niente di troppo complicato e sicuramente una funzione utilissima, soprattutto se siamo alla guida della nostra auto e quindi impossibilitati a usare manualmente la tastiera dello smartphone.
Ricerche correlate:
Dettare testo con punteggiatura su Android
Come dettare SMS Android
Arriva la punteggiatura nella dettatura vocale di Google
Dettare SMS, messaggi e testi su Android
Dettatura vocale e punteggiatura - Android
Dettatura: punteggiatura e simboli Android
Dettare a voce su Android
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi