La prossima Versione di Android adotterà il Sistema Multi Utente

L’unica differenza tra un normale PC desktop con Windows, OSx o Linux installato e Android è la mancanza della gestione Multi Utente. Questa infatti può ritornare utile se il nostro Smartphone o Tablet va in mano a molte persone. Infatti questa caratteristica può ritornare utilissima in caso di Aziende o con Tablet che vengono passati tra molte persone.

Bhe, sembra che la situazione stia per cambiare. Scorrendo il codice di Jelly Bean gli addetti ai lavori hanno scoperto che il codice che permetterà di effettuare l’accesso multi Utente è già bello che pronto, manca solo che gli sviluppatori di Google, creino un’interfaccia grafica in grado di gestire il tutto in maniera semplice.

Nei frammenti di codice “incriminati” sembra che sia già tutto predisposto per la creazione di più utenti con Impostazioni, File e Applicazioni personalizzate per ogni utente. Infatti già un Upgrade nel 2011 fu cambiata la cartella /data/data in /data/user/0 facendo intendere di poter creare più utenti con dati separati per ogni applicazione.

Ma adesso in Jelly Bean la situazione sembra proprio matura per fare il debutto nella prossima versione di Android, magari questa nuova features potrebbe veder la luce nella prossima versione di Android 4.2 o 5.0 Key Lime Pie o addirittura in un minor Update di Jelly Bean in futuro non troppo lontano.

Google ci ha abituato a grosse sorprese soprattutto in piccoli update dove di solito vengono corretti solo Bug minori ed introdotte 1 o al max 2 novità grosse rendendo così il passaggio di aggiornamento non traumatico ma selettivo, così da rendere più facile l’apprendimento e l’utilizzo delle nuove funzioni.

Io non vedo l’ora di provare questa nuova funzione che anche se non confermata dovrebbe essere presente nelle prossime versioni di Android così da poter rendere un dispositivo Android adatto ad utilizzo in famiglia senza compromettere i propri dati e i propri salvataggi.

Via

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here