SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google Pixel 2 Launcher download e installazione su tutti gli smartphone Android – Download APK. Voglia di Pixel 2? Ecco l’APK del Launcher ufficiale

Il launcher dei Google Pixel 2 disponibile al download in formato APK

Ottime notizie per tutti gli utenti che erano interessati ai nuovi smartphone di Google, i Pixel 2.

LEGGI ANCHE:

Come probabilmente avrai letto nei nostri precedenti articoli, i nuovi smartphone top di gamma di Google introducono tante novità nel panorama Android, sia lato software che lato hardware.

Tra queste, sicuramente una delle più interessanti è il nuovo launcher, dove la barra di ricerca di Google viene completamente riposizionata e spostata verso il basso. Oltre a questa, poi, sono presenti tante altre piccole modifiche per quanto riguarda grafica e funzionalità che rendono questo launcher di Google ancora più interessante.

Tra le altre, ti segnalo il widget in alto che mostra a rotazione gli eventi del calendario, le condizioni del traffico e del meteo e la differente barra di ricerca all’interno dell’app drawer.

Ovviamente, esattamente come era accaduto in passato, nel giro di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, il download del nuovo launcher dei Pixel 2 è già disponibile in formato APK, in modo che tutti gli utenti Android possano scaricare, installare e provare questo rinnovato launcher. 

Il download del file APK del launcher dei Pixel 2 è stato ovviamente reso disponibile grazie ad XDA, che come sempre, a tempo record, è riuscito a condividere con tutti gli appassionati il file di installazione.

Essendo un normale file APK, non dovrai fare altro che scaricarlo e installarlo manualmente sul tuo smartphone con un qualsiasi file manager. Un paio di click per avere il launcher dei Pixel 2 sul tuo smartphone.

Compatibilità

Il launcher dovrebbe funzionare su tutti i dispositivi con Lollipop e superiori, ma per ora abbiamo conferma di un corretto funzionamento solo su Nougat.

Inoltre il pannello di Google Now non funzionerà se installato su uno smartphone che non sia un Nexus o Pixel.

Download APK Launcher Pixel 2

Se vuoi provare questo nuovo launcher installato sui Pixel 2, ti basterà scaricare questo apk ed installarlo come qualsiasi altra app tramite file manager.

Installare APK Launcher Pixel 2

Ti ricordo che, se non l’hai ancora fatto, è necessario prima abilitare le impostazioni di sicurezza per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Poi potrai seguire questi passaggi:

  1. Copia il file Pixel 2 Launcher.apk nel tuo smartphone
  2. Apri un qualsiasi file manager (se non lo hai lo puoi scaricare gratis dal Play Store, ce ne sono tantissimi)
  3. Con il file manager vai nella cartella in cui hai copiato il file APK in precedenza
  4. Clicca sul file APK per installarlo. NON serve il root.

Ecco fatto.

Allora, cosa ne pensi del nuovo Launcher Pixel 2 sul tuo Android? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here