Abbiamo selezionato 10 tra le migliori applicazioni per personalizzare il vostro smartphone Android sotto tutti i punti di vista e stravolgere la grafica

Le 10 Migliori e più Incredibili App per personalizzare Android

Android tra le tante funzioni nel corso degli anni ha permesso sempre di più di personalizzare l’intera grafica, anche senza i permessi di ROOT attivi, in maniera molto pesante. Basti pensare che semplicemente cambiando launcher è possibile stravolgere l’intera grafica ma esistono decine e decine di applicazioni che permettono di modificare molti altri aspetti grafici e funzionali molto facilmente in pochi click.

Esistono gli icon pack, app per personalizzare la navbar o la barra delle notifiche, senza dimenticare le gesture, cambiare tastiera e molto altro. Abbiamo selezionato per voi diverse applicazioni che permettono di stravolgere completamente la grafica di Android su qualsiasi smartphone e quindi personalizzarlo a fondo secondo i nostri gusti ed esigenze.

Le app spaziano ovunque e molte sono gratuite o con piccole somme da pagare, ben giustificate dalle funzioni aggiuntive.

Eccole.

Migliori Applicazioni per personalizzare Android

Gboard o SwiftKey (Download Gratis Gboard/SwiftKey)

Gboard e SwiftKey sono tra le migliori tastiera alternative per Android. Tantissime funzionalità, temi e velocità di scrittura sono i punti di forza ed inoltre sono totalmente gratuite e senza pubblicità. Il miglior modo per digitare su Android alla massima velocità.
IFTTT
E’ la mia app preferita, in pratica permette di automatizzare tantissime operazioni e si interfaccia con oltre 600 app diverse tra cui gli assistenti vocali Google Assistant ed Amazon Alexa. Ad esempio possiamo indicare di accedere Spotify e trasmetterlo sul nostro sistema audio casalingo quando lo smartphone si aggancia al wifi di casa e moltissime altre operazioni. Da provare assolutamente.
Navbar Apps
Con display senza bordi i tasti soft touch sono obbligatori e trovano spazio nell’utile navbar. Con Navbar Apps è possibile personalizzare la barra inferiore con tasti e temi a piacere cambindo colori e pulsanti visualizzati. E’ gratis ma è disponibile una versione a pagamento con tutte le funzioni sbloccate.

Navigation Gestures (Download Gratis/1,49€)

Con la scomparsa di tutti i pulsanti di interazione con lo smartphone le gesture la fanno da padrona per migliorare l’utilizzo complessivo. Se il vostro dispositivo non ha Android Pie e non ha una personalizzazione da parte del produttore che integri le gesture, non vi preoccupate perchè con l’app Navigation Gesture potrete avere le gesture complete sul vostro smartphone Android. E’ gratis ma la versione premium, con più gesture costa poco più di 1 euro.

Sharedr (Download Gratis)

Sharedr

Potenzia la funzionalità di condivisione di Android. Con questa piccola app avremo a disposizione un menu personalizzato dove saranno presenti le tantissime app e funzioni di condivisione avanzata. Potremo condividere contatti, foto, immagini, scritte, link e molto altro il tutto gratuitamente ed in pochi tap.

Substratum o Pluvius (Download Gratis Substratum/Pluvius)

Substratum e Pluvius sono forse le due app, framework, per Android che permettono di cambiare totalmente la grafica del vostro smartphone senza ROOT. Possiamo personalizzare a fondo Android poichè le app utilizzanol’OMS di Android (Overlay Manager System). Le due app non sono gratuite ma valgono tutti i soldi spesi.
Tapet
Personalizzare lo smartphone con uno sfondo è tra gli effetti di maggior impatto non appena si prende in mano. Ecco che scegliere lo sfondo giusto è importante e con tapet avremo a disposizione tantissimi sfondi oppure crearne di nuovi in maniera molto facile. E’ gratis ma la versione con tutti gli acquisti in-app sbloccati costa quasi 20 euro.
Altro potente programma di automazione delle attività su Android. In pochi tap associamo un’azine ad un’evento in modo che venga eseguita in modo automatico. Sono disponibili tantissime funzioni e non è gratuita poiché costa meno di 3 euro.
KWGT è la mia app per creare widget personale. E’ fantastica, si possono creare widget in pochi passi, anche se non è semplicissimo ma per fortuna esistono diverse “estensioni” di widget già fatti da scaricare e personalizzare al massimo il nostro dispositivo. Compatibile con temi UCCW e Zooper Widget. E’ bellissimo e non deve mancare, anche nella versione Pro che costa oltre 4 euro.
Zedge
Zedge è la mia app da diversi anni per scaricare non solo bellissimi wallpaper ma anche suonerie, suoni di notifiche e molto altro, il tutto di alta qualità e selezionato. Si trovano tantissime idee per personalizzare il nostro smartphone secondo i nostri gusti e farlo suonare con la nostra canzone o notifica personalizzata ed anche cambiare sfondo di continuo.
🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here