Le 11 Funzioni di Android 9 Pie da non sottovalutare

0

Android 9 Pie porta con se tantissime novità e tra queste abbiamo selezionato 11 features che dovete assolutamente conoscere anche se non pubblicizzate

Le 11 Funzioni di Android 9 Pie da non sottovalutare

Google ha ufficialmente rilasciato Android 9 Pie, l’ultimo grande aggiornamento del sistema operativo mobile dell’azienda Americana che introduce nuovi aspetti grafici, gesture, intelligenza artificiale e molto altro.

Sono davvero tante le funzioni include nella nuova major release come anche l’utile funzione della batteria adattiva, che apprende i tuoi utilizzi e limita la quantità di app che restano aperte. In questo articolo andremo a scovare le funzioni nascoste o meno pubblicizzate della nuova versione di Android.

11 funzioni nascoste e meno pubblicizzate di Android 9 Pie

  • Fino a 5 dispositivi bluetooth per collegare casse audio o auricolari senza fare nuovamente l’accoppiamento. Possiamo gestire le chiamate tramite l’auricolare e veicolare la musica sullo speaker esterno.
  • Rimane memorizzato il volume di ogni dispositivo bluetooth. Memorizza fino ad 11 dispositivi con i relativi volumi impostati prima della disconnessione.
  • Pulsante di rotazione aggiunto nella barra inferiore per ruotare lo schermo quando ne hai necessità. Compare a seconda delle applicazioni, passando dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale.
  • Scopri quale app ti hanno mostrato notifiche di recente. Andate in Impostazioni -> App e notifiche e cliccando sotto notifiche avrete un resoconto delle app che hanno visualizzato sul vostro smartphone per ultime le notifiche.
  • Android Pie suggerisce di disattivare le notifiche frequenti in automatico ti consiglia se interromperle o meno.
  • Nuovo menu accessibilità che se attivato comparirà nel menu in basso in modo da avere scorciatoie utili direttamente nella barra inferiore Raggiungerete le opzioni essenziali con un tap sul display.
  • Aggiunta opzione Lockdown nel menu di spegnimento dove potremo disabilità il riconoscimento del volto o facciale in favore del solo PIN o pattern così da aumentare la sicurezza. Per attivarlo dovete andare in Impostazioni -> Sicurezza e posizione -> Blocca le preferenze della schermata e Attiva / disattiva.
  • L’hotspot mobile si spegnerà automaticamente se nessun dispositivo è collegato Già disponibile su alcuni smartphone di altri produttori ora lo introduce Android 9 Pie di base.
  • Lente di ingrandimento quanto selezionate un testo. In automatico quando avremo selezionato del testo, questo verrà visto più grande appena in alto, facilitando la selezione corretta della parola o della lettera.
  • Aggiunta la funziona Sound Delay Reporting per segnalare e sistemare il ritardo audio tra lo smartphone e gli auricolari wireless o bluetooth. Verrà migliorata notevolmente il ritardo nella riproduzione dell’audio.
  • A smartphone bloccato verranno visualizzati Ora, tempo e livello batteria. Come già avviene per alcuni dispositivi Samsung ed LG, l’Always Display viene introdotto di default su Android 9 Pie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here