Le Migliori ROM per Galaxy S3: 2 ROM Velocissime e Complete con Jelly Bean e 1 ROM Leggerissima

Le Migliori ROM per Galaxy S3: 2 ROM Velocissime e Complete con Jelly Bean e 1 ROM Leggerissima

E’ lo smartphone del momento, con l’Hardware più potente in commercio e dal Design unico e stupendo. E’ anche il mio smartphone principale dove ci smanetto ogni giorno e provo ROM a ripetizione, anche 2 volte al giorno per vedere i reali passi avanti fatti nei vari porting.

Dopo che provo qualche ROM mi fermo qualche giorno a testare affondo le ROM che reputo le migliori. Ecco che dopo giorni intensi di test e prove dove ho letteralmente messo a dura prova il mio Galaxy S3 ho stilato una mini classifica delle 3 ROM più veloci e stabili che offrono le decine di sviluppatori per il Galaxy S3.

Due di queste ROM sono basate su Jelly Bean che oramai stanno raggiungendo la perfezione, infatti tranne per alcuni problemi con il Tethering Wi-fi e l’effetto burro non ancora ai massimi livelli direi che queste ROM possono essere utilizzate quotidianamente, mentre la ROM basata sul “vecchio” Ice Cream Sandwich 4.0.4 è la ROM più leggera mai creata, solo 63 Mb il download, con una velocità incredibile con un livello di personalizzazione in pratica nullo rispetto alla stock Android puro ma si può personalizzare con i vari tool inseriti nella ROM o scaricabili dal Play Store.

Ora vi descriverò brevemente le ROM e come al solito sono tutte da installare previa Custom Recovery CWM installata sul vostro Galaxy S3 che servirà per flahsare i file .zip della ROM e in alcuni casi delle Google Apps da flashare dopo la ROM, dovete riavviare il telefono in Recovery (Vol Giù + Home + Power) e installare il file ZIP copiato sulla memoria interna del vostro Smartphone e poi fate tutti i Wipe necessari.

Le Migliori ROM per Galaxy S3: 2 ROM Velocissime e Complete con Jelly Bean e 1 ROM Leggerissima

CyanogenMod 10

Non potevo che iniziare col recensire la migliore ROM Jelly Bean attualmente disponibile. La CyanogenMod 10, continuamente aggiornata e migliorata sotto tutti i punti di vista. E’ l’ultima che ho installato poichè è la migliore. Fluida veloce e in pratica senza BUG grossi. Solo qualche problemino con l’effetto Burro che non è come sul Galaxy Nexus ma molto molto vicino. Per il resto è una ROM completa con una velocità senza pari. Fluida, scattante, senza impuntamenti ed è possibile utilizzarla giornalmente senza problemi.

Download

Download CyanogenMod 10 aggiornata al 1 Agosto 2012

Download GoggleApps

AOSP

Anche qui come la CM10 siamo di fronte ad una ROM quasi perfetta basata su Jelly Bean, solo che qui funziona tutto, anche l’effetto burro sembra migliore della CM10 o quasi, infatti funziona o meglio funziona male, il Tethering Wi-fi, quindi se non utilizzate questa funzione potete tranquillamente installare la ROM AOSP. Io utilizzo molto il Tethering Wi-fi e quinid ho dovuto desistere da utilizzare questa ROM per molti giorni, ma vi assicuro che è davvero ottima, ai livelli della CM10 e sono sicuro che appena sistemeranno il problema Tethering sarà perfetta.

Video Flash ROM e funzionamento:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=p-meVHQIToY[/youtube]

Download

Download ROM AOSP

Downlaod GoogleApps

Slim ICS

L’ultima ROM che andiamo a vedere è la ROM più leggera disponibile per il nostro Galaxy S3. E’ basata su Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 ed è la più veloce, leggera, fluida ROM mai fatta per l’S3. Il download pesa solo 63 Mb. Già disponibile per Galaxy S e S2 con buonissimi risultati. Oramai stabile in tutto e per tutto ed usabile quotidianamente. Oramai le ROM basate su ICS sono super stabili e veloci e con la Slim ICS non avrete tutte quelle App inutili di Samsung il che fa volare letteralmente questo Smartphone.

Download

Download Slim ICS


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

6 Commenti

  1. Grazie dell’articolo. Hai notato che è uscita la AOSP build 3 o sbaglio? In caso sia così sai se hanno migliorato il tethering che anche per me è una funzione vitale?

    • Ho aggiornato il Link al download della Build 3 che sto provando da ieri mattina. Ma sinceramente il tethering non funge ancora alla perfezione, meglio della build 2 ma ancora non ci siamo, mi cade spesso la connessione ed è difficile connettere il PC, devi riprovare varie volte.

  2. io uso il tethering fuori, per lavoro. impossibile non averlo…anche se vado in ferie…aspetterò ma sono TENTATISSIMO!!!

  3. avete tralasciato foxhound 1.5.6 ottima io le ho provate tutte e tre devo dire foxhound una spanna sopra le altre

  4. Con la slim ics è possibile in qualche modo avere anche tutte le app d samsung rimosse? Dite che La Omega Rom sia inferiore a tutte queste?

    • Si è sempre possibile aggiungere le app alla slim ICS semplicemente scaricandole in formato apk o dal play store.

      Personalmente da qualche giorno uso la Omega ed è davvero ottima, veloce, stabile e personalizzabile. La scelta della rom è personale, dipende cosa cerchi tu in una ROM, se la vuoi veloce e leggera installa la Slim ICS, se la vuoi personalizzata la Omega, se la vuoi pulita e vicina all’Android Stock installi la AOSP mentre se la vuoi veloce, personalizzata ma allo stesso tempo pulita installi la CyanogenMod.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui