Le Storie Di Instagram Si Vedono Male E Tagliate Su Galaxy S8

9

Problemi per le storie di Instagram su Galaxy S8: si vedono male, tagliate e solo in parte. Anche tu hai problemi con le storie di Instagram su Galaxy S8?

Problemi con Instagram su Galaxy S8

Come ho già detto e ribadito più volte, il Galaxy S8 di Samsung è un ottimo smartphone: bello, potente, completo, davvero un ottimo device, soprattutto ora che si trova a circa 500 euro con qualche offerta online.

Come qualsiasi altro smartphone, però, questo Galaxy S8 non è perfetto, sia lato hardware che lato software. In particolare da qualche tempo sto riscontrando un problema con il caricamento delle Storie di Instagram su Galaxy S8. 

Problemi con Instagram e Galaxy S8

Galaxy S8 è caratterizzato dalla presenza di uno schermo in rapporto 18,5:9, allungato e curvo ai lati e che probabilmente non è compatibile al 100% con l’app di Instagram. 

Ogni volta che apro le Storie di Instagram, infatti, vedo che queste risultano tagliate e vengono visualizzate male, con nomi e lettere che si vedono solo in parte. Niente di grave, vero, ma molto fastidioso perché a volte non riesco a leggere i nomi e le scritte che vengono posizionate ai lati della Storia.

Inizialmente pensavo che fosse un bug di Instagram, quindi ho provato a cambiare versione del programma. Ma non ha funzionato.

Poi ho provato a “smacchinare” un pò con le impostazioni del Galaxy S8, senza ottenere alcun miglioramento. Pensavo fosse un problema della modalità Full Screen di Galaxy S8, ma evidentemente non era quello.

Instagram non completamente compatibile con Galaxy S8?

Alla fine ho cercato su internet, soprattutto su forum inglesi, dove ho trovato l’esperienza di tanti altri utenti che lamentavano lo stesso problema. In tantissimi casi l’app di Instagram carica foto o video tagliati all’interno delle Storie su Galaxy S8. Gli utenti che hanno riscontrato questo problema sono tantissimi.

E a quanto pare il problema non è dello smartphone di Samsung, ma dell’app Instagram che non è ancora stata ottimizzata per questi schermi con rapporto “allungato”. E il problema si presenta in modo ancora più evidente su Galaxy S8, dove lo schermo non solo è più allungato che su altri dispositivi, ma è anche curvo e quindi perde un’altra piccola porzione di display.

Non c’è nessuna soluzione

Anche se questo problema mi infastidisce molto, dunque, al momento non c’è niente da fare: bisogna aspettare che Instagram aggiorni l’app in modo da renderla compatibile con questo tipo di display.

Effettivamente ho riscontrato lo stesso problema anche su OnePlus 5T, anche se in modo meno evidente visto che lo schermo è meno allungato e non è curvo ai lati.

Speriamo solo che Instagram intervenga il prima possibile per correggere il problema, perché è davvero fastidioso. Tra l’altro io non uso SnapChat, ma leggendo sul web sembra che il problema affligga anche quest’altra app di social networking. Lo puoi confermare se usi questo programma? Anche tu hai riscontrato questo fastidioso problema di Instagram su Galaxy S8? Fammelo sapere nei commenti!

Alla prossima, e speriamo che Instagram aggiorni presto l’app per correggere il bug!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

9 COMMENTS

  1. Grazie per averci dato spiegazioni,ho un Samsung Galaxy s8 e ogni volta che faccio foto con istagram sia selfie che foto normali mi vengono tutte zummate..
    Se hai notizie sulla risoluzione del problemi facci sapere.grazie

  2. Oltre a vedere le storie male, quando aggiungo un video normale (non storia) si blocca a metà e non lo carica più, soluzioni ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here