Leagoo S9: Nuovo Clone Di iPhone X a 300$

1

iPhone X costa troppo? Non vuoi spendere 1200 euro per iPhone X? Nessun problema: ecco un nuovo clone dello smartphone di Apple, prodotto da Leagoo

Leagoo S9 nuovo clone di iPhone X: il design è identico

Ormai da qualche settimana il nuovo iPhone X di Apple è finalmente disponibile all’acquisto. Dopo un primo periodo in cui la disponibilità era molto limitata, ora le consegne dello smartphone di Apple procedono spedite e tutti gli acquirenti del dispositivo lo riceveranno entro Natale, giusto in tempo per metterlo sotto l’albero e spacchettarlo la sera della Vigilia o la mattina del 25.

Anche se ora lo smartphone di Apple è disponibile all’acquisto, resta il fatto che il suo prezzo rimane molto, molto elevato, sicuramente alla portata di pochi fortunati utenti. Non tutti possono spendere 1200 o 1300 euro per comprare iPhone X.

Come è già stato ribadito da parecchi utenti sul web (e anche da noi di YLU), pur essendo molto bello e potente questo iPhone X costa decisamente troppo rispetto a quello che offre.

Se anche tu non hai nessuna intenzione di spendere tutti questi soldi per acquistare iPhone X, ma vuoi comunque uno smartphone bello quasi quanto lo smartphone di Apple, Leagoo S9 viene in tuo aiuto con il suo nuovo smartphone, che è una copia 1:1 del nuovo dispositivo di Apple, con l’unica differenza (almeno tra quelle evidenti) rappresentata dal sistema operativo, che ovviamente non è iOS ma Android. 

Al momento non abbiamo tantissime informazioni sul nuovo Leagoo S9, ma a prima vista lo smartphone è davvero identico al top di gamma di Apple. 

Stesse dimensioni, stesso aspetto, stesso design, stesso schermo frontale col rettangolino nero nella parte superiore. L’unica differenza evidente è rappresentata dal sensore delle impronte digitali posteriore, che è assente sul dispositivo di Apple.

Ma passiamo alla scheda tecnica del dispositivo per capire se vale la pena di acquistarlo o meno.

Hardware e scheda tecnica

Costando 1/4 rispetto ad iPhone X, ovviamente non possiamo aspettarci da Leagoo S9 la stessa qualità hardware e gli stessi materiali al top di iPhone X. Abbiamo infatti a che fare con il classico cinesone vestito bene che utilizza un hardware di fascia media: abbiamo uno schermo da 5.85 pollici, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Le fotocamere sono da 16MP.

Non conosciamo il processore montato da questo Leagoo S9, ma aspettiamoci prestazioni decisamente meno interessanti rispetto a quelle di iPhone X e di qualsiasi altro dispositivo Android di fascia alta.

Analizzando la parte estetica di questo smartphone, come abbiamo già anticipato abbiamo un design quasi identico a quello di iPhone X, dove la principale differenza è rappresentata dal sensore per le impronte digitali posteriore. 

I materiali usati sono vetro e alluminio, ma ovviamente la qualità non sarà la stessa di Apple. Interessante però notare che l’azienda ha scelto di usare questi materiali al posto della classica plastica. Come su iPhone X, le fotocamere sul retro sono disposte verticalmente.

Un’altra piccola differenza rispetto allo smartphone di Apple è rappresentata dai pulsanti volume e accensione, che si trovano tutti sulla destra, mentre su iPhone questi tasti sono a sinistra e solo il pulsante di accensione si trova sulla destra.

Ultima piccola differenza: in alto la cornice di questo smartphone è più evidente di quella di iPhone X.

Lato software il sistema operativo sarà Android (non sappiamo quale versione), ma il tema e le icone sono state personalizzate per risultare il più simile possibile a quelle di iPhone X. 

Quando arriva il clone di iPhone X prodotto da Leagoo?

Purtroppo non sappiamo ancora quando questo nuovo smartphone verrà lanciato ufficialmente sul mercato, ma di solito l’azienda cinese è abbastanza rapida nella commercializzazione e quindi ci aspettiamo l’apertura delle vendite tra poche settimane.

Solo allora potremo scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questo clone di iPhone X prodotto da Leagoo e confermare o smentire eventuali altre somiglianze e le differenze tra la copia e l’originale.

Prezzo clone iPhone X prodotto da Leagoo

Lo smartphone sarà venduto ad un prezzo base di 300$. Esattamente 1/4 del prezzo di iPhone X.

Tu cosa ne pensi di questo clone di iPhone X prodotto da Leagoo? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Cosa ne penso

Ho molti dubbi a riguardo, ma sono curioso di provarlo e testarlo a fondo. Quando sarà disponibile, lo comprerò sicuramente per fare una recensione completa.

Continuo a pensare comunque che su Android non abbia proprio senso il rettangolo nero in alto: con 2 notifiche si riempie tutto e viene una confusione incredibile.

Penso che anche lo schermo, a differenza di iPhone X, non sia OLED. Ma questo lo scopriremo solo quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente.

A prima vista questo Leagoo S9 mi sembra un bel giochino, ma neanche lontanamente paragonabile allo smartphone di Apple, estetica a parte.

Per esprimere un parere definitivo però aspetto di testarlo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here