LG F180: Quad Core, 2GB di RAM e GPU Adreno 320?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Caratteristiche e informazioni LG F180

In questi giorni si vocifera che LG sia in procinto di rilasciare sul mercato un nuovo e potente smartphone Android dotato di processore Quad Core, nonostante il recente rilascio di LG Optimus 4X HD.

Proprio poche ore fa sono comparse in rete le prime informazioni su questo fantomatico smartphone di LG, il cui nome in codice è attualmente LG F180.

Di questo dispositivo non si sa molto, ma i primi rumor parlano di un device estremamente potente, in grado di fare impallidire l’appena commercializzato LG Optimus 4X HD.

Vediamo quali sono le prime caratteristiche tecniche trapelate in rete riguardanti questo LG F180.

Secondo alcuni datasheet relativi ad un presunto LG F180, lo smartphone sarebbe dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon APQ8064 S4, diverso da quello attualmente in commercio (e utilizzato ad esempio da HTC One S).

Quest’ultimo, infatti, sarebbe dotato di un processore quad-core Krait da 1.5 GHz, mentre la parte grafica sarebbe affidata ad una GPU Adreno 320 e la RAM ammonterebbe a ben 2GB.

In sostanza, questo nuovo smartphone di LG sembra proprio un fantastico smartphone, che, se confermato, diventerebbe di diritto il più potente in commercio.

Tra le altre probabili caratteristiche di questo LG F180 comparse in rete, troviamo:

  • Display da 5 pollici IPS+ HD (1280×720)
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Design ispirato alla serie L
  • Fotocamera da oltre 10 Mpxl
  • Connettività Wi-FI, NFC, Bluetooth 4.0
  • Batteria da 2100 mAh

Infine sempre secondo la fonte, LG F180 avrebbe già superato tutti i vari test di sviluppo e l’uscita sarebbe prevista entro il Q3 2012. Non c’è un prezzo fissato al momento, ma si ipotizza un lancio ad un prezzo compreso tra i 500 e i 600€, come tutti gli smartphone di fascia alta.

Peccato che il sistema operativo sia Ice Cream Sandwich: a Settembre sicuramente arriveranno i primi smartphone già aggiornati a Jelly Bean, e, ancora una volta, LG sarà in ritardo. Speriamo che in questi mesi il sistema operativo sia aggiornato direttamente dall’azienda, anche se nutro forti dubbi a riguardo.

Non ci resta che attendere: il Q3 2012 finisce a Settembre, periodo durante il quale solitamente molti produttori rilasciano i propri smartphone migliori. LG ha pronto un interessante smartphone, presto vedremo come risponderanno le altre aziende.

via

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here