LG Italia non ripara in garanzia i Nexus 4 acquistati all'estero

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, LG venderà in Italia il Nexus 4 di Google a partire dai prossimi giorni.Nexus 4 arriverà in Italia a partire da 469€ con garanzia italiana: questo significa ch...

04 maggio 2013 10:28
LG Italia non ripara in garanzia i Nexus 4 acquistati all'estero -
Condividi

Come vi abbiamo detto qualche giorno fa, LG venderà in Italia il Nexus 4 di Google a partire dai prossimi giorni.

Nexus 4 arriverà in Italia a partire da 469€ con garanzia italiana: questo significa che, contrariamente a quanto accaduto negli scorsi mesi, tutti gli utenti che acquisteranno un Nexus 4 in Italia potranno godere di garanzia italiana direttamente da parte di LG.

Nello stesso tempo, però, LG Italia tiene a precisare che SOLO I NEXUS 4 ACQUISTATI IN ITALIA godranno di garanzia italiana. Tutti gli altri, invece, continueranno ad essere coperti da garanzia europea.

In sostanza, dunque, LG Italia accoglie in garanzia soltanto terminali acquistati in Italia e questo è indipendente dal fatto che si tratti di Nexus o di un altro terminale. Il terminale acquistato in Italia quindi avrà garanzia completa in Italia, così come quello acquistato nel Regno Unito l’avrà, ma nel Regno unito.

In sostanza, dunque, che differenza c'è tra la garanzia italiana e quella europea per il Nexus 4 di Google e LG? Facciamo chiarezza. 

  • Garanzia italiana Nexus 4: copre solo i Nexus 4 acquistati in Italia. Questi smartphone saranno riparati in Italia in tempi più brevi.
  • Garanzia Europea Nexus 4: copre i Nexus 4 acquistati in Europa (ma anche per quelli acquistati dagli USA il discorso è uguale). I tempi di riparazione sono più lunghi, perchè lo smartphone viene inviato nel centro di riparazione del Paese in cui è stato acquistato.

Questi chiarimenti arrivano direttamente da LG Italia, che ha voluto fare chiarezza sulla differenza tra garanzia italiana ed europea per i Nexus 4.

Concludendo, dunque, se acquistate un Nexus 4 in Italia, in caso di problemi lo potrete riparare molto più velocemente e in modo più semplice. In caso contrario, preparatevi a stare senza telefono per un pò di tempo.

Scelta giusta o sbagliata questa di LG? Fatecelo sapere nei commenti, considerando comunque che non è solo LG ad adottare questa politica, ma in generale anche le altre aziende fanno così. 

Ecco, di seguito, quanto riportato da LG nella giornata di ieri in una discussione su Twitter con un utente.

Per concludere, ecco l'esperienza di un utente che ha recentemente avuto problemi con un Nexus 4 acquistato dalla Francia:

Confermo...io ho acquistato un nexus 4 dalla Francia ed LG Italia mi ha praticamente mandato a quel paese dicendo che loro non prendevano quel telefono, ma andava spedito dove l'ho comprato....ho contattato LG Francia e mi hanno detto di mandarlo in un centro assistenza in Italia (ufficiale LG) e poi loro si sarebbero occupati dellla spedizione e tutto...ed alla fine così ho fatto! Quindi, la trafila da fare anche con telefono importato è sempre la stessa...l'unico problema sono i tempi di attesa...

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated